QUOTE(CVCPhoto @ Nov 28 2011, 02:23 PM)

Quindi... in questo momento Nikon è in vantaggio!
Guido Bissattini lo stimo molto per le su capacità, ma negli ultimi due numeri di Fotografare ha postato delle immagini che come qualità lasciano molto a desiderare. Non mi va giù poi che non perda occasione per decantare doti e virtù del corredo Canon... quasto sminuisce la sua professionalità. Per quanto sponsorizzato, un professionista dovrebbe essere più neutrale.
Mauro, se io dovessi partire da zero, ricomincerei dalla D700 saltando tutte le altre fotocamere, sempre Nikon, che ho preso prima di lei. Dovessi partire da zero anche con le ottiche, le prime lenti che acquisterei sarebbero i tre zoom della triade f/2,8.
Carlo
Si Carlo in questo momento Nikon è in vantaggio, i nuovi tele Canon hanno dei prezzi da delirio.
Concordo su Guido, è un grande fotografo e profondo conoscitore della natura, dovrebbe solo scendere dallo scranno. Personalmente non lo lascio mai salire, lo conosco dai primi anni e abbiamo una buona confidenza, devo solo fare attenzione quando mi arriva da dietro, non sò perchè ma deve sempre tentare d'ingropparmi

era un fotografo Nikon poi con il digitale è passato a Canon per, allora, ovvie ragioni e credo che patisca l'egonomia della gialle.
Concordo sulla D700 a mio parere la miglior macchina del mercato come rapporto prezzo prestazioni, personalmente ho deciso di prosegiure solo con il Dx per via del fattore 1,5, usando quasi sempre tele mi ha permesso di vendere il 600, molto a malincuore essendo l'ottica che usavo di più, sollevando la mia vecchia schiena di una decina di chili. Mannaggia anche l'età che avanza, purtroppo è l'unica alternativa al morire giovani.