QUOTE(ZioFrenk @ Nov 4 2011, 04:50 PM)

Quoto a pieno. La mia e' stata solo un parere sul 35ino, ma se serva o meno questo lo decidi tu.
A me proprio nn entra in testa come si possa chiedere consiglio agli altri su cosa serva o meno ad ognuno di noi. Hai 10-24 e 50.... Come li hai scelti, chiedendo agli altri? Spero sia stata una scelta dettata da tue necessita. Se chiedi del 35 io ti rispondo sulle caratteristiche della lente ma nn posso consigliarti su quanto ti possa servire.
diciamo che il 50mm l'ho preso per il suo costo non eccessivo in rapporto alla sua qualità, mentre il 10-24 l'ho preso perche' l'ho pagato nuovo import a 440 euro , dal momento in cui che mi sono trovato a preferire la Macro ai Ritratti , va da se che il 50mm giaà dal conto suo sul DX e' una focale un po' strana, sommato al poco utilizzo in ritrattistica, mi e' venuto il dubbio se venderlo o no.
Di sicuro il 35mm 1.8 è di gran lunga più usabile su DX in quanto restituisce scatti con un campo visivo quasi uguale all'occhio umano, inoltre, ci si puo' concentrare di più sulla composizione fotografica, decidendo cosa includere o escludere in fase di scatto, con una risultante che il fotografo è più stimolato nel pensare e nel movimento avanti e dietro, e non rimane comodamente fermo quando usa uno zoom.
In sintesi, credo che l'accoppiata 10-24 e 35mm è sicuramente più performante del duo 10-24 e 50mm, tale da poter stare tranquillo (economicamente parlando) per molto tempo.