Ogni volta che scoppiano tumulti di piazza io mi inc@azzo veramente quando si tirano le somme. Il bilancio è sempre a sfavore delle forze dell'ordine. Il maggior numero di feriti è sempre a carico loro. Ma perché deve succedere un tale scempio?
Semplice! Se un poliziotto mena un manifestante finisce sotto processo, se è invece il manifestante a massacrare il poliziotto con un estintore sulla tempia, diventa un eroe, un Che Guevara dei tempi nostri.
Ma finiamola con questa farsa. Se si manifesta pacificamente, tutto bene, ma quando cominciano sassaiole, petardi, catene e bombe incendiare, allora diamo carta bianca alla Polizia. La loro vita vale MOLTO di più di quella di un manipolo di facinorosi perditempo che non hanno un c@zzo da fare tutto il giorno, se non contestare e trovare il modo di passare il tempo, che di lavorare manco per striscio viene loro in mente.
Scusatemi per lo sfogo, ma la rabbia è troppa quando sento certe notizie. Lasciamo perdere la politica, una buona volta, che in questi avvenimenti non c'entra affatto, ma riflettiamo invece sul livello di civiltà che ormai non esiste più, in Italia e soprattutto in Europa.
Rispetto... rispetto per le regole, per la vita altrui... è questo che manca....
L'indignado sono io, non quella massa di perditempo violenti e fac@azzisti!!!
Carlo