QUOTE(Max Lucotti @ Oct 14 2011, 11:17 AM)

concordo con te sul sistema visto nel suo complesso, adesso è migliore quello delle 4/3, forse in futoro però prevarrà il sensore più grande se produrranno ottiche compatte e meno costose... magari aspettando i costruttori universali.
Però la nex5 con il 16 pancake è estremamente compatta, tanto che è sempre con me. E sforna files eccellenti se sviluppi il raw.
La nikon 1 non ha il sensore della nex nè il sistema delle 4/3.. ma solo il nome nikon.
Max
La Nikon 1 è tutta da verificare, staremo a vedere.
Del resto già le ultime evoluzioni del m4/3 (parlo della Olympus E-P3) presentano notevoli miglioramenti sul fronte "qualità del file" rispetto, per esempio, alla mia E-P2.
Io sto aspettando una fotocamera m4/3 con mirino EVF incorporato (e da questo punto di vista sembra che Sony abbia aperto la strada con l'oled della NX-7), qualità del file del livello della E-P3 sulle stesse dimensioni.
Secondo me ci siamo davvero vicini.
Intanto mi concentro sui vetri, con indirizzo verso i fissi: mi sono già preso il 20 1.7 Panasonic pancake (davvero superbo) e il fish 7 2.8 Samyang, giusto per divertirmi un pò; nel mirino ci sono l'Olympus 45 1.8 e l'Olympus 12 2. Poi sono a posto

Ale