Saranno esposti i 162 scatti, selezionati tra i 1700 arrivati per la quarta edizione del concorso fotografico di Coop Lombardia e Contrasto, che concorrono ai premi finali assegnati da una giuria presieduta dal maestro Gianni Berengo Gardin.
Stare Insieme è il tema scelto per il concorso che, partito il 7 marzo e conclusosi il 14 giugno 2011, ha riscosso grande successo tra soci e clienti di Coop Lombardia. Stare Insieme inteso come cultura dell’incontro e dell’accoglienza, come condivisione di momenti di vita che diventa occasione di conoscenza di sé e degli altri.
“Questo concorso ci restituisce il senso di un tema molto centrale” – spiega Denis Curti dell’Agenzia Contrasto – “l’importanza della condivisione, del valore racchiuso nel ricordo, che diviene non solo radice vitale per immaginare il nostro futuro, ma che ci ricorda anche come la conservazione della memoria sia fondamentale.
Una mia fotografia sarà presente alla mostra e concorre per uno dei dieci premi, se qualche milanese fosse da quelle parti...
