QUOTE(gargasecca @ Aug 30 2011, 02:41 PM)

...x mia esperienza con LTR non posso che consigliarla
Non è questo il punto.
Sulla qualità dell'assistenza LTR nessuno discute.
Il punto è: i miei soldi non hanno scritto sopra NPS. Sopra c'è scritto "Euro", e "Banca Centrale Europea". Come i soldi di chi è fotografo NPS, e con cui paga gli stessi obiettivi e fotocamere.
Forse non lo sai, ma si può guadagnare anche senza essere fotografi con partita IVA (il diritto d'autore prevede compensi con ritenuta d'acconto, fuori del regime IVA, per
chiunque).
Pertanto, se uno non fa il "tassista", non per questo è "automatico" che l'obiettivo sia uno sfizio.
Ma anche se uno si toglio lo "sfizio", ebbene tale "sfizio" fa fatturare tanta roba a Nikon/Nital, con somma felicità dei rispettivi azionisti.
Chiedo troppo quando chiedo di essere trattato come tutti i clienti che pagano con i propri soldi quel che comprano e usano ?
Se mi compro il Ferrari, di sicuro non lo compro per lavoro, né per girarci per lavoro. Ma se Ferrari mi fa aspettare 1 mese per cambiare il radiatore rotto, sai dove li mando?
E non mi si raccontino favole sugli scarsi profitti di certe aziende che quindi, poverine, non possono potenziare l'assistenza.
Se non possono, la risposta è semplice: adeguassero le vendite al livello di servizio post-vendita.
Trovo imbarazzante aspettare 1 mese (almeno) per una riparazione.
Trovami un settore merceologico di beni di consumo durevoli in cui riscontri siffatti tempi di attesa per interventi di assistenza a pagamento.