Ho preso la D70, finalmente !! E'arrivata in negozio, a Cagliari, ieri sera, ma il negoziante mi ha chiamato verso le 19:30 ed era ormai troppo tardi per andarci, così l'ho presa stamattina, dopo una notte quasi insonne per l'attesa.
Le prime impressioni sono più che ottime (tenete conto che la mia prima ed unica fotocamera fino ad ora è stata la 5700 ) : il corpo macchina è ben costruito, solido, e cade bene in mano. L'obiettivo è una meraviglia, almeno per come è costruito: davvero bello, e con il paraluce montato fa proprio la sua bella figura. Ho preso anche il Nikkor 50/1.8 e uno zoom "provvisorio", il Sigma 70-300 Apo macro II, seguendo i consigli ricevuti sul forum. La scheda che mi hanno dato è una Sandisk da 256 Mb. La garanzia Nital estesa a ben 3 anni e il libro di Giuseppe Maio sulla fotografia digitale, splendidamente impaginato, non hanno fatto che accrescere la stima nei confronti della Nital. Complimenti, ragazzi !!
Quanto alle qualità fotografiche vere e proprie della D70, fino ad aver letto per bene tutto il manuale e aver preso confidenza con la fotocamera, non mi sbilancio: ci sono talmente tanti parametri importanti impostabili che postare delle foto ora creerebbe più confusione che altro. L'unica cosa che posso dire al momento è che la messa a fuoco è velocissima. A presto, ciao
Luca