Ciao ragazzi, eccomi! A parte il fatto che continuo a non vedere le foto di Luca

posso dire di essermi davvero divertito ieri.
Era la prima esperienza di ritratto "studiato" anche per me, non ho fin'ora avuto esperienza di foto in studio, flash, diffusori e quant'altro. Ma è stato didatticamente utile sentire i pareri delle persone presenti ieri sera insieme a me, discutendo su cosa potesse essere buono e cosa meno.
Di errori ce ne sono stati tanti, di foto venute male anche, soprattutto per il gioco di luci che era sbagliato, troppe ombre chiuse sul viso, troppe zone sovraesposte di contro, poca uniformità...
...ma eravamo tutti alla prima volta senza una Guida valida, e quindi sono certo che miglioreremo con l'esperienza...e mi auguro anche che ai prossimi incontri ci sarà più gente a partecipare, magari anche con un bagaglio di esperienza maggiore.
Un Grazie va anche e soprattutto alla pazienza e simpatia degli attori Enzo e Ciccio

Detto questo passiamo ai dati tecnici: ho lavorato esclusivamente con in 50mm 1.8 ed sb600 di schiarita (pochi scatti con il 18.70). Il WB inizialmente in auto non mi ha convinto... ho deciso di passare dopo una 20ina di scatti al PRE-misurato (misurato su cartone grigio illuminato dalle luci di scena) e mi sono trovato decisamente meglio.
Ora lo scatto che ho cercato e visto così dal momento in cui ho colto l'espressione di Enzo... i prossimi sono ancora da lavorare e seguiranno nelle prossime ore/giorni.