Probabilmente avrai già fatto le tue scelte.. ma mi sentivo comunque di dare un consiglio

Per i viaggi che hai in programma e per tutti i futuri reportage prenderei un 18-200 vr (I o II). Non lo smonterai mai, e potrai fare qualsiasi tipo di foto istantaneamente, senza doverti fermare, smontare l'ottica, magari con vento e polvere, montarne un'altra.. poi appena dopo ti serve di nuovo quella che hai appena smontato.. ecc..
Poi se vuoi specializzarti in paesaggi e architettura, cerchi un 10-24 o 12-24.
Per il cinquantino fisso (50mm f/1,8 o meglio f/1,4) tieni presente che su DX diventa un equivalente 75mm, quindi un medio tele. Se devi fotografare una persona mezzo busto o 3/4 devi allontanarti di qualche metro, se sei per strada potrebbe non essere possibile. Io non lo userei per città, a meno che tu non voglia fare solamente un certo tipo di foto.
Fra gli obbiettivi zoom Nikon tutto fare DX tieni presente che alcuni hanno l'attacco in plastica (18-55, 18-70, 18-105) e altri in metallo, più robusti e di fascia superiore (16-85, 18-200).
Se vuoi che la tua attrezzatura duri nel tempo prendila di qualità (Nikon possibilimente), spenderai un po' di più ma avrai sempre un oggetto che mantiene il valore nel tempo e non ti lascierà a piedi sul più bello

Ciao e buoni scatti!