QUOTE(galvan82 @ Jun 9 2011, 09:24 AM)

c'è qualcuno tra voi che, dopo avere constatato problemi di hotpixel o pixel bruciati, ha mandato la reflex in assistenza?
se si, mi potreste gentilmente dire se ne è valsa la pena o se quando è tornata era ancora affetta dal problema?
ps: posto un link anche nel club d7000
QUOTE(galvan82 @ Jun 9 2011, 11:13 AM)

.... leggendo qua e la su internet di gente che dopo aver mandato la reflex in asisstenza si ritrovava poi la macchina sempre con lo stesso problema
1) se hai aperto lo stesso post anche in un'altra sezione del forum, e' meglio che chiedi ai mod di sezione di cancellarlo. Si chiama crossposting ed e' vietato su tutti i forum......
2) conosci la differenza esistente tra:
a - un pixel "dead" cioe' sempre spento e quindi sempre invariabilmente "nero" (caso molto raro in verita'....)
b - un pixel con tutti e tre i canali
sempre accesi (bianco, quindi, ma sempre allo stesso posto e con qualsiasi sensibilita' iso e con qualsiasi tempo di scatto...)
c - un pixel con solo uno o piu' canali
sempre accesi (di colore variabile quindi, ma sempre allo stesso posto e con qualsiasi sensibilita' iso e con qualsiasi tempo di scatto..)
d - un pixel che si illumina di uno dei tre colori primari solo a sensibilita' elevate, anche con tempi di scatto brevi
e - una serie di pixel che si accendono randomaticamente in posti diversi con tempi di scatto lunghi (e magari sensibilita' elevate) in quanto dovuti semplicemente a rumore termico
se la tua macchina
alla sensibilita' minima e con tempi di scatto piu' brevi di 1/125 sec presenta sempre ed invariabilmente un pixel acceso o spento nella medesima posizione, e quindi sei nei casi a-b-c, manda pure la macchina in assistenza che ti rimappano il sensore, ed il difetto sparisce, almeno fino a quando non si ripresenta in un'altra posizione (a volte succede....)
se ti trovi nei casi d-e e' inutile che mandi la macchina all'assistenza perche' non e' difettosa, e quindi te la restituiscono cosi' com'era prima. Perdi solo del tempo tu e lo fai perdere all'assistenza.....
buona luce e buone foto
P.S. se il tuo intervento non si riferiva alle foto ma ai video, allora basta controllare che sulla D7000 sia installato l'ultimo firmware disponibile, che risolve alcuni problemi con filmati girati in auto ISO in condizioni di luce scarsa