Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
GianfrancoGoria
[COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue]Torino, 19 settembre 2005. A passo di carica, come d'abitudine, vado al lavoro la mattina. Passo sempre davanti alla Mole Antonelliana (abito lì vicino), da pochi anni sede dell'interessantissimo Museo Nazionale del Cinema. Sulle cancellate esterne c'è una mostra dedicata a un fotografo di scena, con splendidi scatti dei più grandi registi, attori e film (all'interno c'è invece la grande mostra sul cinema di fantascienza).
Freno come nei cartoni animati!
Con la coda dell'occhio ho intravisto sul bordo di una delle foto esposte un ospite inatteso. Una bellissima farfalla notturna (amante del cinema, evidentemente) che sembra finta: immobile. Ovviamente, immobile: è mattina e lei è abituata a muoversi col buio... Tiro fuori la 4300 che ho sempre in tasca e, sperando continui a non muoversi, scatto. Stupenda creatura, molto collaborativa. Peccato sbaglio l'inquadratura dal basso, che le conferiva un aspetto fantascientifico da mostro terrificante che sta per distruggere la città... Pazienza. Devo andare via... mi fermo solo un po', senza fotografare, per godermela ancora.
user posted image
(Ah, qualcuno di voi sa dirmi il suo nome scientifico? Altre sue foto sono su www.fumetti.org/public/foto/ sezione Foto - Varie)
davidebaroni
ohmy.gif
'azz... Che occhio! E che bella "creatura"! blink.gif

Mi dispiace, non ho idea del suo nome scientifico, ma è davvero bella. E doveva pure essere... ragguardevole, come dimensioni intendo!

Bravo! (Sono d'accordo, peccato per l'inquadratura dal basso, ma... wink.gif )

Come tu abbia fatto ad essere così "lucido" al mattino andando al lavoro... Mah! hmmm.gif
biggrin.gif
GianfrancoGoria
Eheheh! Lucido no... direi che è stata una reazione atuomatica: il cervello ha registrato (nella mia sonnolenza) dalla vista laterale qualcosa di anomalo... Ci passo davvero tutte le mattine e nell'archivo cererbrale i cartelloni con le foto sono tutti schedati e lì c'era prorio qualcosa di strano...
Se qualcuno mi ha visto mi ha preso per scemo: ho davvero "frenato" come nei cartoni e sono tornato sui miei passi. La farfalla misurava, a occhio, circa 15 centimetri di larghezza: una bestiona! Proprio bella. Affascinante...
serdor
Non mi intendo di farfalle notturne, ma questa è molto bella, colorata e soprattutto come dici tu, molto grande.
Complimenti bel colpo d'occhio, anzi di coolpix wink.gif
sara12
Davvero molto pittorica!!!!Non dovrebbe appartenere alle falene? biggrin.gif
robyt
QUOTE(BABs @ Oct 2 2005, 01:54 PM)
......(Ah, qualcuno di voi sa dirmi il suo nome scientifico? .......
*

Prova a postare la foto nella sezione "Farfalle", è probabile che qualche esperto di lepidotteri ti possa rispondere.

Bel colpo d'occhio!
Manako
CARINAAAA wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.