QUOTE(Matteo Ischia @ Apr 28 2011, 08:00 AM)

...Meglio lasciare il corpo smontato? Non vorrei che nei controlli si mettessero loro a smontarla eheheheh
Ho lavorato per qualche anno a Tessera,nella sala operativa della security...
Gli addetti ai controlli NON possono toccare la tua roba,devono chiedere a te di accendere la macchina o il pc...se vogliono vedere ogni singolo obiettivo glielo fai vedere tenendolo in mano.
La salviettina che passano sui componenti eletttronici,e che poi viene inserita o "sniffata" in apposita macchina,è (o meglio sarebbe) un rilevatore di particelle di esplosivi.
Puoi anche rifiutarti di farti controllare dall'addetto alla security,in quel caso,però,interverrebbe la Polizia..allungando di mooolto il controllo sulla persona e sul bagaglio!
QUOTE
infatti se si fa un po´ di attenzione passando si vede come nei monitor compaiano dei rettangoli in cui viene automaticamente identificato di cosa si tratta
Non è proprio così...il computer riconosce se trattasi di materiale organico o inorganico.
QUOTE
secondo me ai rx se l´oggetto é verticale si nota solo una riga (visto di taglio) quindi magari puo´ essere confuso con zip o rinforzi dello zaino, altrimenti il computer identifica automaticamente tutto
No,un coltello si riconosce SEMPRE...credimi. Che poi l'operatore sia distratto o incompetente..beh questo è un altro paio di maniche!
QUOTE
il funzionario mi ha detto che a monitor sembrava una "bomba"
il funzionario ha detto una caxxata..voleva solo vedere che macchina avevi...una macchina fotografica è semplicissima da riconoscere.
Ciao