QUOTE(NikFly @ Apr 10 2011, 04:22 PM)

Beh, finalmente ti sei deciso!

Da parte mia, un caloroso benvenuto!
Veniamo alle foto. Il tramonto è sempre una calamita (almeno, per me), ma non facilissimo da fotografare. In questo caso hai la parte bassa troppo scura, quasi illeggibile, meglio sfruttarla per ottenere una silhouette interessante, se possibile. Un piccolo consiglio (senza avere la presunzione di essere "esperto", anzi..): aspetta che il sole si "nasconda" dietro le nuvole, in modo da non avere una palla bruciata, la foto ne risulterà più gradevole.
Allle prossime,
Stefano
Ciao Stefano, grazie mille del passaggio e del benvenuto! :-)
Per quanto riguarda i consigli ne farò tesoro e credo che le tue osservazioni siano "una figlia dell'altra". Nel senso che, forse goffamente, ho provato a recuperare un pochino la palla che ho bruciato del Sole. Facendo così ho perso definitivamente il dettaglio delle strutture della costa in basso e non ho ottenuto il risultato voluto perché la luce diretta del Sole era veramente irrecuperabile.
Come dici tu anche per me i tramonti (forse i colori direi) sono una calamita. Cerco sempre di rendere i colori...dimenticandomi degli altri elementi dell'immagine :-)
Grazie ancora e a presto spero ora che ho "rotto il ghiaccio" ! :-)