Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
rostil
Posseggo una d700 ed una d300, vari obiettivi nikon tra cui 10,5 f/2,8, 18-200 VR, ed un signa 170-500. Da sempre interessato alle foto notturne e alla macrofotografia, sto cercando un 3piedi con una testa che mi possa permettere la macro ed i paesaggi (anche notturni ma non solo). Per fortuna non ho problemi di badget, mi potete aiutare a scegliere un' accoppiata vincente per la Vita? grazie.gif
primoran
QUOTE(rostil @ Jan 16 2011, 12:37 PM) *
Posseggo una d700 ed una d300, vari obiettivi nikon tra cui 10,5 f/2,8, 18-200 VR, ed un signa 170-500. Da sempre interessato alle foto notturne e alla macrofotografia, sto cercando un 3piedi con una testa che mi possa permettere la macro ed i paesaggi (anche notturni ma non solo). Per fortuna non ho problemi di badget, mi potete aiutare a scegliere un' accoppiata vincente per la Vita?


Ciao, se vai sul sito della Manfrotto troverai una guida a trovare la tua accoppiata, in base ai pesi, ai materiali, ecc. Vedrai che ti sarà utilissima, vista la bontà dei prodotti. Buona ricerca.

Primo.
Giorgio Baruffi
treppiede per la vita?

Gitzo... il modello 3531LSV è eccezionale, leggerissimo, ma di una stabiità impressionante... per la testa, beh, se fai macro ci vorrebbe una testa micrometrica, potresti pensare di usare quella anche per il resto (un pò più scomoda avendo le manopole corte, io ho quella ed una a sfera), manfrotto 410 e poi una bella testa a sfera Arca Swiss e sei a posto.

FZFZ
Quoto Giorgio
Un treppiedi per la vita è il Gitzo

Cari , ma davvero eccezionali.

Sposto nella sezione giusta (accessori) non trattando di una DSLR Nikon....

Buone foto

Federico
Dob_Herr_Mannu
Giottos MTL9361B con testa MH5001, portata 8kg ciascuno. Certo non regalati, ma neanche troppo cari. Io ho l'MTL9351B e batte il Manfrotto equivalente 190XproB su stabilità e versatilità, nonchè prezzo.
marce956
Ciao, tra le caratteristiche caratteristica determinanti per orientarti nella scelta ci sono la portabilità, ovvero la dimensione da chiuso, ed il peso, evidentemente dipende da come vai in giro, un conto è spostarsi per brevi tratti, un conto fare escursioni in montagna, io ho scelto un Benro 069 in carbonio (leggero e compatto) il Gitzo che ti hanno consigliato è superiore, ma costa anche il doppio...
Ripolini
QUOTE(rostil @ Jan 16 2011, 12:37 PM) *
Posseggo una d700 ed una d300... sto cercando un 3piedi con una testa che mi possa permettere la macro ed i paesaggi (anche notturni ma non solo)

Per macro e paesaggi opterei per un treppiedi con gambe a quatro sezioni, apribili fin quasi 90°, e a cui si possa rimuovere la colonna centrale per portare la testa quasi a livello del terreno.
Un Gitzo serie 2 è la scelta migliore se non devi usare pesanti teleobiettivi.
Il mio treppiedi da "viaggio+macro" è appunto un Gitzo serie 2 in basalto con gambe a quattro sezioni e a cui ho potuto togliere la colonna centrale e portarlo così, all'occorrenza, quasi rasoterra.
Se puoi permetterti un treppiedi in carbonio, non esitare. Il composito di fibre di carbonio è molto più rigido dell'alluminio (e del basalto). Quindi il treppiedi risulta meno propenso a vibrare (oltre che più leggero).
Come testa io preferisco quelle a sfera. Se non hai problemi di budget, valuta le Markins, sono la tra le migliori in assoluto. Per macro e paesaggi la M10 va già bene. Dotati poi di attacchi e piastre a coda di rondine (vedi qui).
dade.nurse
Mi inserisco anch'io nella discussione. Sto cercando anch'io un treppiede. Ho trovato in offerta il Gitzo GT 1840C + testa Gitzo 1780 QR. Che ne pensate? Considerando che per il momento ci andrebbero su D90 24/70 ed in futuro ( spero..) D3 e 70/200?
rostil
Alla fine ho deciso, ho preso Manfrotto 055CXPRO4 + Head Mafrotto 410: cosa ne pensate della scelta, e soprattutto vorrei prendere un altra testa, quindi per favore se qualcuno ha esperienza mi può consigliare qualche marca e possibilmente con precisione il nome dell'oggetto? Sa qualcuno per favore se ho fatto bene a prendere il 4 sezioni anzichè il 3, vantaggi e svantaggi, grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.