Potrebbe avere senso sostituire il mio 055 Xprob con un modello più piccolo e in carbonio (serie 190 CXPRO) ???
L'ideale sarebbe affiancarli e usarli a secondo del tipo di uso, lo so, ma lo farei solo per finanziare l'eventuale scambio.
Non è che non sono soddisfatto dello 055 xprob, anzi è una vera roccia, ma purtroppo (spesso) mi ritrovo a lasciarlo a casa per la svogliatezza di portarlo appresso.
Premetto che non faccio lunghe e faticose escursioni (motivo vero per il quale si dovrebbe fare questo acquisto), ... ma il vantaggio di avere un treppiede più piccolo e più leggero magari mi permetterebbe di sfruttarlo di più, anche per le piccole passeggiate e brevi uscite.
L'unico mio dubbio è in riferimento alla stabilità che andrei a "perdere" (l'altezza massima, seppur importante per la comodità di inquadratura, non mi preoccupa più di tanto).
In particolare ho adocchiato il 190 CXPRO3 e 190 CXPRO4.
Hanno entrambi le stesse caratteristiche....le differenze sostanziali stanno nella lunghezza da chiuso (58cm del primo contro i 50cm del secondo) e per le sezioni delle gambe, il CXPRO3 ha 3 sezioni rispetto alle 4 dell'altro (questo mi preoccupa di più in termini di stabilità).
Qualcuno di voi possiede un tra questi due modelli ? Specie con la macchina in verticale, come si comportano? Consigliate il passaggio ? Quale?
Ciao