Gianmaria Veronese
Dec 22 2010, 12:09 PM
Buongiorno ragazzi...
Premesso che è Natale e siamo tutti più buoni vi racconto cosa mi è accaduto oggi..
Dopo 3 (dico tre) mesi di attesa mi arriva finalmente l'adattatore per tappo frontale del 15mm fisheye ∑ Sigma, ordinato nuovo perchè ruppi accidentalmente il mio originale.
Questo accessorio ha un costo di listino di $ 20,00 (
vedi sito ufficiale ∑).
Ingrandimento full detail : 82.8 KBBene, oggi sono andato a ritirarlo da un mio amico negoziante e il costo a lui richiesto è stato di
€ 60,00.
Sessanta €uro!Io ho pagato perchè non volevo che il mio amico andasse di mezzo, dopo che già si era prestato per recuperare il pezzo tramite Sigma.
Ve bene che siamo sotto Natale, che c'è crisi e che i dipendenti devono andare in ferie... ma ai dipendenti di Sigma le ferie le devo pagare io???

(rido per non piangere...)
Ora però volevo capire come posso comportarmi?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto...
Gianmaria
gigi 72
Dec 22 2010, 12:15 PM
c'e' poco da dire io manderei una bella mail alla sigma dove spiegherei l'accaduto e pretendendo una spiegazione per il divario di prezzo ,capisco piccole oscillazioni ma pagare tre volte tanto mi sembra assurdo.
be dai e' natale prendila come una buona azione .
un saluto gigi
Massimiliano Piatti
Dec 22 2010, 12:18 PM
Vai al negozio,amico o non amico fagli capire che sei tutto tranne che scemo.
89stefano89
Dec 22 2010, 12:18 PM
io lo avrei lasciato la, sicuramente il negoziante avrebbe ricevuto spiegazioni e magari fatto correggere il prezzo!
Dob_Herr_Mannu
Dec 22 2010, 12:22 PM
Non capisco cosa c'entri la Sigma. Se il prezzo di listino è 20 $, la differenza sta tutta nel guadagno prefissato dal negoziante, che in questo caso è stato tirato oltremodo troppo. Io mi lamenterei con lui, amico o non. Va bene guadagnarci, ma questo è mangiarci sopra da maiali.
E lo fanno in tanti, anche un fotorivenditore dalle mie parti ha prezzi allucinanti anche per gli accessori più banali..
Gianmaria Veronese
Dec 22 2010, 12:21 PM
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 22 2010, 12:18 PM)

Vai al negozio,amico o non amico fagli capire che sei tutto tranne che scemo.
Lo so Massi, ma è davvero amico tanto e si è sbattuto non poco per recuperarmi il pezzo... e sono più che sicuro che non ci ha messo 1€ di rincaro.

Purtroppo anche se so bene di non essere scemo, quando ci sono di mezzo amici e soldi la questione cambia..
E' quindi una cosa che vorrei sistemare tra me e ∑.
Gianmaria
itrichi
Dec 22 2010, 12:35 PM
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 22 2010, 12:18 PM)

Vai al negozio,amico o non amico fagli capire che sei tutto tranne che scemo.
e beato te che potrai dimostrarlo, se ci andassi io me ne chiederebbe ed otterrebbe altri 40 di euro
murfil
Dec 22 2010, 12:41 PM
ma sei certo che sia proprio colpa di sigma?? in genere i loro prezzi da catalogo sono più alti di quelli che poi trovi in negozio.. nella fattispecie, mi spiace per la tua disavventura ma il tuo amico non è che si sarà sbattuto poi cosi tanto a trovarlo se con una semplice ricerca su google per "sigma front cap adapter" al 4 risultato c'è il link ad un negozio uk dove lo trovi a 19 gbp.
fossi in te me la prenerei con i ricarichi del distributore e del negoziante!
buona luce
fabiola
marco.pesa
Dec 22 2010, 01:31 PM
Amico o meno, 60 euro per un tappo di palstica è follia pura... Nemmeno ordinandolo daglu USA con consegna in un giorno avresti pagato tanto...
In Cina sulla baia non avevi trovato nulla?
Marco Senn
Dec 22 2010, 02:03 PM
Se l'è fatto mandare con UPS servizio ore 10.00????
Non so che dirti... tu hai visto la bolla di consegna originale?
Ti costava meno fartelo fare da un artigiano tornista
kintaro70
Dec 22 2010, 02:13 PM
Non so, ma penso che la virtù sta nel mezzo, un po' il tuo "amico" ci ha ricaricato, un po' il distributore ci avrà marciato.
Tempo fa ho guardato cosa chiedono per il paraluce del "nostro" amato Nikkor 85mm f1.4 AFD ... se posso darti un consiglio prega di non doverlo mai sostituire, chiedono quasi 100 euro per un pezzo di alluminio filettato ...
rickyjungle
Dec 22 2010, 02:50 PM
è la solita storia dei pezzi di ricambio... il prezzo è in dollari per cui potrebbero anche farne uno diverso in euro...
e poi si è sempre pagato sproporzionalmente di più per un insignificante pezzo di ricambio che per il prezzo totale dell'oggetto... del tappino copriobiettivo, non ne puoi fare a meno, se no righi la lente e lo paghi... poi che ci abbia marciato qualcuno sarà anche vero...
Ho comprato una bravo km0... volevo gli specchietti reclinabili elettricamente... 140€ se li ordini in fabbrica... 700 e dico SETTECENTO se li vuoi mettere dopo, in un'officina FIAT... prezzi assurdi anche li
ciacco
Dec 22 2010, 03:13 PM
Fatti dare una copia della bolla di consegna con relativo prezzo dal tuo amico con la scusa che la vuoi allegare al reclamo ufficiale alla Sigma,poi vedi dove stà la maggiorazione.
C.
itrichi
Dec 22 2010, 03:44 PM
la passione non ha pvezzo, siete così volgavi
89stefano89
Dec 22 2010, 05:30 PM
QUOTE(Marco Senn @ Dec 22 2010, 02:03 PM)

Se l'è fatto mandare con UPS servizio ore 10.00????
Non so che dirti... tu hai visto la bolla di consegna originale?
Ti costava meno fartelo fare da un artigiano tornista

COSTAVA MENO FARLO DA UN OREFICE ALTRO CHE
Gianmaria Veronese
Dec 22 2010, 05:35 PM
Ripeto che il negozio non ci ha messo sopra nemmeno un euro...

ho la bolla...
Ho pagato 60 cucuzze direttamente alla ditta che rappresenta Sigma in Italia...
Gianmaria
CVCPhoto
Dec 22 2010, 05:49 PM
Mettiamo pure 15 euro per il trasporto oltre ai dieci del tappo, aggiungiamo pure l'IVA anche se già compresa e gli euro arrivano a 30. Vogliamo aggiungere anche la data come facevano i vecchi salumieri? Sono altri 22 euro e in totale arriviamo a 52 euro. Non capisco proprio come possano giustificare quegli 8 euro di differenza. Mah.... disonesti e basta.
Ciao, Carlo
Enrico_Luzi
Dec 22 2010, 06:15 PM
o la storia è sempre la stessa (magna magna dei commercianti) oppure il prezzo indicato da sigma è ben diverso.
Comunque chiedi al tuo amico di farti vedere la bolla di consegna
Gianmaria Veronese
Dec 22 2010, 06:23 PM
QUOTE(Horuseye @ Dec 22 2010, 06:15 PM)

o la storia è sempre la stessa (magna magna dei commercianti) oppure il prezzo indicato da sigma è ben diverso.
Comunque chiedi al tuo amico di farti vedere la bolla di consegna
Aaaaah.. ho scritto più volte che la bolla l'ho vista ed è riportato 60 sessanta €...

Quindi è proprio ∑ che si è comportata da schifo...
marco.pesa
Dec 23 2010, 11:31 AM
Tu hai ordinato senza sapere il prezzo giusto?
Il negoziante avrà ordinato il tappo a chi di dovere, e quando si è sentito dire 60 euro non ha battuto ciglio?
itrichi
Dec 23 2010, 11:41 AM
sul serio, 60 euro è follia allo stato puro
hai provato a sentirli al telefono?
Gianmaria Veronese
Dec 23 2010, 11:46 AM
Io l'ho ordinato sapendo che il prezzo di listino era 20 $ (da sito Sigma..

)
QUOTE(itrichi @ Dec 23 2010, 11:41 AM)

hai provato a sentirli al telefono?
Uhm no.. ho mandato una mail..
gattomiro
Dec 23 2010, 11:59 AM
QUOTE(Tore jr @ Dec 22 2010, 05:35 PM)

Ripeto che il negozio non ci ha messo sopra nemmeno un euro...

ho la bolla...
Ho pagato 60 cucuzze direttamente alla ditta che rappresenta Sigma in Italia...
Gianmaria
Ciao GM, come stai?
Perché non provi a contattare direttamente l'importatore ufficiale italiano o rappresentante che dir si voglia? L'indirizzo è questo:
http://www.m-trading.it/ita/contattaci.phpSe poi volessi levarti qualsiasi altro dubbio perché non scrivi direttamente a Sigma e spieghi loro che in Italia ti hanno applicato un certo ricarico con un costo finale particolarmente elevato? In questo caso ecco l'altro indirizzo:
http://www.sigmaphoto.com/contactus Stammi bene e cari auguri di buone feste.
Alessandro

P.S. come non detto... hai scritto di averli già contattati. Scusa
itrichi
Dec 23 2010, 12:01 PM
QUOTE(Tore jr @ Dec 23 2010, 11:46 AM)

Io l'ho ordinato sapendo che il prezzo di listino era 20 $ (da sito Sigma..

)
Uhm no.. ho mandato una mail..

io sono stanco delle email e dei "distinti saluti", la gente si nasconde dietro ad un monitor e sanno essere freddi e perfetti quando poi non lo sono affatto

chiama e sarai gentile ed educato come sempre, almeno però sentila a voce la difficoltà di una persona che deve dirti "eh ma sa, il servizio di qualità Sigma, la consegna iperveloce, il fatto che non è Nital"
non attendere una mail, secondo me
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.