- possiedo una FM2 e una F90x con alcune ottime ottiche
- non sono ancora passato alla reflex digitale solo per una questione economica (vorrei una D700 ma in questo periodo ... non è il caso)
- possiedo un'ottima digitale compatta (Canon G10), scelta prettamente per robustezza, praticità d'uso e "consistanza" generale ma, pur essendo ottima nella sua categoria, non mi appassiona, mi allontana dalla fotografia, non riesco più a "trovare le foto" ma solo o quasi buone immagini ...
- domenica scorsa, dopo qualche mese di astinenza reflex, mi veniva da piangere, ho preso la f90x, ho caricato l'unico rullo che avevo ancora in casa (ilford Delta 400) e ho sparto subito una ventina di foto a mia figlia, mi sentivo rinato a guardare nel mirino attraverso il 24/2.8, avrei anche potuto scattare senza pellicola

Ora, sono circa 2 anni che non uso più un negativo a colori e un anno esatto per le diapositive e non credo ne userò più perchè ormai i costi, la reperibilità. la qualità a volte bassa e altri fattori mi fanno scappare la voglia.
Sono però circa 3 anni che ogni tanto faccio qualche rullo in B&N, alcuni li ho sviluppati io e altri gli ho fatti sviluppare, poi faccio la scansione, ci lavoro un pò e alla fine ho ottenuto alcunio risultati più che soddisfacenti (stampa esclusa, ma quello è un altro discorso).
Però, sono molto pigro, ho pochissimo tempo libero e ho sempre amato molto di più l'attività di ripresa che non il lavoro post.
I miei sviluppi non sono malvagi ma a volte capita che abbiano imperfezioni dure da sistemare anche con PS e quelli che ho fatto sviluppare a mano sono stati costosissimi (10€ in nero per uno sviluppo dall'unico laboratorio della mia zona che fa ancora queste cose) e comunque di qualità non eccelsa.
Insomma, amo scattare e i risultati finali sono abbastanza buoni ma tutto ciò che stà in mezzo a volte mi annoia, costa e mi impegna troppo.
Vengo al dunque, cosa mi dite di quelle pellicole B&N sviluppabili a macchina in C41, tipo ad esempio la Ilford XP2super o altre?
Fanno schifo o sono comunque decenti?
Grazie e scusate se ho scritto troppo