QUOTE(mik.mariani @ Dec 2 2010, 01:17 PM)

Se leggi il punto 1:
"[...]
1. CONCESSIONE DI LICENZA
Con il presente contratto Nikon concede all'utente una licenza non esclusiva, non sublicenziabile e limitata, al fine di eseguire il download di una (1) copia del SOFTWARE su uno (1) dei propri computer. Per installare e utilizzare il SOFTWARE scaricato, l'utente deve accettare separatamente il Contratto di licenza dell'utente finale che accompagna il SOFTWARE e che verrà visualizzato durante l'installazione del SOFTWARE.
[...]"
Questa che hai riportato non è la licenza d'uso di CNX2. Come è scritto, è solo la licenza di download che ti dice che puoi scaricare capture nx2 solo una volta e su un solo pc, cioè non hai il diritto di utilizzare il trial di capture nx2 su ogni pc che hai.
Il contratto di licenza (si trova nella cartella legal all'interno di quella d'installazione del software) invece riporta:
QUOTE
1. CONCESSIONE DI LICENZA
Con il presente Contratto Nikon concede all'utente una licenza non esclusiva, non sublicenziabile e perpetua (ai sensi delle disposizioni delle Sezioni 1 e 4) al fine di:
[...]

Utilizzare la versione completa del SOFTWARE ("SOFTWARE COMPLETO") su un massimo di due (2) computer dell'utente, previo acquisto da Nikon di una chiave prodotto valida ("CHIAVE PRODOTTO") per il SOFTWARE COMPLETO (SOFTWARE DI PROVA, SOFTWARE COMPLETO e relativa documentazione elettronica, definiti collettivamente "SOFTWARE");
[...]
Fermo restando quanto indicato sopra, l'utente non potrà utilizzare il SOFTWARE su più di un computer allo stesso tempo.
[...]
2. CHIAVE PRODOTTO
La CHIAVE PRODOTTO dovrà essere utilizzata nel modo seguente:
a) la CHIAVE PRODOTTO non dovrà essere introdotta in software diversi dal SOFTWARE installato su un massimo di due (2) computer dell'utente;
Qui le cose si fanno complicate. Si può installare capture su due pc ma senza usarli in contemporanea. Il problema è che secondo nikon la licenza non è trasportabile da un pc ad un altro. Se hai già installato capture su due pc e ne compri uno nuovo per sostituzione (magari perchè uno vecchio si è rotto) dovresti comprare un nuova licenza o rischi il blocco del codice per violazione dei termini di contratto. Purtroppo pare che il blocco ha colpito anche chi ha semplicemente formattato il proprio pc.
All'atto pratico, dal comunicato di nital e dalle risposte del supporto si evince che se conservi lo scontrino puoi infrangere la licenza, ma se lo perdi sono fatti tuoi.
Mettete lo scontrino in cassaforte come fosse una ricevuta del superenalotto!
Per approfondire la questione, leggere
qui e
qui.