Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
linfra1
Sono interessato a comprarmi un 85 f1.8 e mi è stato suggerito di comprarlo al mercatino di Sacile. Ormai è due anni che bazzico nella fotografia come fotoamatore ma sicuramente non ho l'esperienza per valutare la qualità di ottiche usate e nemmeno conosco i prezzi del nuovo, se non dando un'occhiata ai prezzi sul web. Date queste premesse mi chiedevo inoltre se veramente il fotomercato di Sacile offre opportunità interessanti o rischio di tornare a casa a mani vuote a causa di una piccola e ristretta esposizione ?

P.s.: non abito dietro l'angolo di Sacile, ma mi dovrei fare accompagnare per un'oretta di macchina...
primoran
Ciao, anch'io ho circa un'ora di macchina per Sacile, però ci vado ogni volta che sono libero. Il fotomercato è indicato da cartelli fin dall'ingresso alla Città, basta seguirli. Gli espositori sono molti e ben forniti sia di nuovo che di usato (anche da collezione). Bisogna stare attenti perché ci sono (come dovunque) alcuni furbetti.
Tieni presente che un 85 f:1,8 nuovo import lo trovi a 350/370 caffè, sappiti quindi regolare per l'acquisto di nuovo o usato. Spero di poterti vedere a Sacile.

Primo.
calza85
ma quindi si tratta di una fiera vera e propria? per la tua esperienza c'è buona convenienza?
Lorceo
Ciao

Primoran ( Ciao Primo) ha ragione stai attento ai furbetti, a volte mi sembra che si accordino tra di loro sui prezzi chiedendo per un usato quasi quanto un nuovo.
Inoltre in molte occasioni chiedono di un nuovo quanto un negozio ufficiale ( con Scontrino) li non li ho mai visti girare ( gli scontrini).
In ogni modo non è detto che si possa anche fare buoni acquisti, in quei posti si va per curiosare , chiedere e ragionare molto prima di cacciare i danè. cerotto.gif
Loris

primoran
QUOTE(Lorceo @ Nov 26 2010, 01:47 PM) *
Ciao Primoran ( Ciao Primo) ha ragione stai attento ai furbetti, a volte mi sembra che si accordino tra di loro sui prezzi chiedendo per un usato quasi quanto un nuovo.
Inoltre in molte occasioni chiedono di un nuovo quanto un negozio ufficiale ( con Scontrino) li non li ho mai visti girare ( gli scontrini).
In ogni modo non è detto che si possa anche fare buoni acquisti, in quei posti si va per curiosare , chiedere e ragionare molto prima di cacciare i danè.


Ciao Loris, spero di ri/vederti a Sacile, io ci sarò al 95%. Ti posso dire che lì ho fatto degli ottimi acquisti di usato (20 mm - bighiera - 300 AF-D f:4). Ci sono un paio di negozianti bravi, preparati e onesti, ad esempio uno di Verona e uno di Bassano, altri da lasciar perdere perché ti danno un usato per 500, per lo stesso, se lo vendi, ti offrono 200.

Primo.
Lorceo
Ciao Primo
Si anche per me al 95% ci sarò.
Sono d'accordo con te, anchio ho fatto buoni acquisti 35 f/2 e 50ino, poi vuoi mettere il gusto di curiosare farti venire le voglie...... portafoglio permettendo.
Solo che ( è mia impressione ) sembra che negli ultimi tempi i furbetti... siano aumentati.

A presto, Loris

Hops mi è scappato un accento ( Anch'io)

Loris
primoran
QUOTE(Lorceo @ Dec 10 2010, 02:04 PM) *
....Sì anche per me al 95% ci sarò.
Sono d'accordo con te, anchio ho fatto buoni acquisti 35 f/2 e 50ino, poi vuoi mettere il gusto di curiosare farti venire le voglie...... portafoglio permettendo.
Solo che ( è mia impressione ) sembra che negli ultimi tempi i furbetti... siano aumentati. A presto, Loris
Hops mi è scappato un accento ( Anch'io)


Ho avuta la stessa impressione (certezza?) riguardo ai furbetti.
Ti era scappato un accento (in rosso), l'altro era un apostrofo.
Scusami Loris ma sono un pignolo. rolleyes.gif A rivederci presto.

Primo.
Vinc74
A Sacile ci sono stato una sola volta l'anno scorso.
Per come la vedo io è un buon punto di riferimento per collezionisti e amanti del vintage.
Il materiale recente e/o richiesto costa esattamente come in negozio o sul web.
Ampia disponibilità di cineserie varie (filtri e cavalletti low cost ad esempio).

Quello che cerchi al giusto prezzo può capitare, ma devi conoscere bene le quotazioni e andare lì con l'idea di curiosare e non di fare l'affare del secolo.
calza85
allora chi c'è stato? fatto buoni acquisti?

io purtroppo non ce l'ho fatta...meglio così forse, il portafogli ringrazia...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.