Questa mattina sveglia ore 5 direzione lago di Varese con la speranza di provare finalmente i nuovi obbiettivi.
Miracolosamente non piove e quindi sono già allegro, peccato non venga anche Serena ma ormai è il periodo nero delle domeniche lavorative.
Fino al casello tutto bene, 100mt dopo diluvia a dir poco, stò per decidere di tornare indietro ma dopo 5 settimane che mi svegliavo alle 5 o giù di lì e diluviava questa volta che ero già per strada volevo giocarmi tutte le mie carte.
Vicino a Varese non piove + e alle 6.10 sono alla location prescelta.
Preparo il cavalletto e faccio un giro, ho idee per 4 foto, devo solo aspettare che si schiarisca un pò.
Poco prima delle 7 preparo la macchina per la la prima idea montando il vecchio (si fà per dire, lol) 16-85.
Panoramica di 3 scatti nell'ora blu pre alba, col la speranza di vedere poi anche l'alba visto che il cielo è strano, blu ma ogni tanto fà qualche goccia.
Ecco lo scatto appena descritto, l'unico della sessione visto che mentre mi dirigevo verso un pontile smontanto il 16-85 per sostituirlo con l'11-16 ha di colpo incominciato a piovere e non ha + smesso costringendomi a tornare a casa.
Lo scatto vorrebbe trasmettere un bel senso di quiete, mi avevano colpito i riflessi dei lampioni sulle belle foglie rosse autunnali e il bel blu del cielo, schiarendo di + forse lo scatto si potrebbe apprezzare maggiormente ma l'ho proprio pensata così intima e scuretta, come vi sembra?
Siate spietati perchè è ormai un mese che il mal tempo nel WE non mi fà fare foto e stò letteralmente sclerando e quindi magari qualsiasi cosa mi potrebbe piacere, sono in pieno prudito, lol
Ciao a tutti,
Fabrizio

PS: Secondo voi pende un filo a sx ? Come vi sembra la firma ? Volevo abbandonare la cornice ma la soluzione attuale non è che mi convince appieno.