QUOTE(truciolo56 @ Sep 14 2010, 03:05 PM)

Io avevo recuperato più di un anno fa, via baia, un brianzolo che spediva a casa, per pochissimi euro, l'intero set di guarnizioni di ricambio (battiscpecchio più dorso), e per posta elettronica le necessarie istruzioni.
Ora non ho sottomano l'indirizzo, spero di averlo ancora a casa: se si (e se mi ricordo...) stasera te lo invio; in alternativa puoi cercare sulla baia.
ciao
Marco
Ok grazie, per ora ho risolto artigianalmente e devo dire che il risultato è di gran classe!
Per il battispecchio ho usato un feltrino alto esattamente 3 mm come quello originale, incollato con un pizzico di vinavil (anche se in realtà stava anche senza visto che l'ho tagliato con un'accuratezza incredibile) e lo specchio si ferma perfettamente in piano senza più andare a sbattere contro l'ottone della parte superiore, e quello l'ho fatto veramente a regola d'arte inoltre essendo di materiale tessile e non una schiuma stimo che la durata sarà pressochè illimitata!
Per il dorso ho optato per un sistema poco ortodosso, ma efficace, se trovo un'alternativa sono ben lieto di sostituirlo, ho rivestito con un nastro adesivo nero molto sottile i bordini del dorso, in modo che si incastrino senza lasciare alcun gioco, in pratica la chiusura è ora ermetica perchè essendo gommato non potrebbe entrarci neppure l'acqua, però per entrare fa un po' di resistenza perchè è gommato e deve scorrere, però al fine di farci il primo rullino funziona egregiamente.
Nel fine settimana farò delle foto ad una "modella" (una mia amica molto bella) e voglio usare oltre alla D700 anche la F, la cosa divertente è che se si somma l'età della modella (25) a quella del fotografo (25) si ottiene l'età della macchina fotografica! E' incredibile che una macchina così vecchia funzioni così bene!