Salve a tutti, grazie veramente per essere passati e per i vostri commenti, consigli e interpretazioni.
E' sempre molto interessante sapere quali e quante senzazioni possano essere colte da occhi diversi e ovviamente se questo accade per me è già un successo

!
Devo dire che la scelta del taglio per me è stata molto difficile: ho provato a fare i due tagli, orizontale e verticale (che oggi pomeriggio metterò così, se vorrete, mi saprete ridire), ma guardando quello verticale vedevo uno scatto fatto ad una simpatica coccinella ma più di lì non andavo; con quello orizzontale, che all'inizio con tutto quel verde mi sembrava molto di rottura e piuttosto sbilanciato, mi rendevo conto però che poteva prestarsi a molte interpretazioni e far spaziare la mente.
Per me l'immagine di quella coccinella è stato come un invito a non arrendersi mai, ad affrontare qualunque ostacolo e se necessario a scalare montagne per arrivare a guardare sempre oltre, ma sempre con la consapevolezza di non perdere mai le speranze di ruiscire nei nostri intenti. Forse, solo così, potremmo raggiungere i nostri obiettivi. Alla fine questo scatto si è tradotto come una sorta di metafora della vita!
@Franco. Molto molto bella la tua interpretazione che custodirò gelosamente e per questo ti ringrazio.
@Lo Sfrek e Paolo. Allora vi posso dire che ero a non più di 50 cm e l'obiettivo era quello della mia ragazza (Tamron) che è utilizzabile anche per gli ingrandimenti macro e per questo l'ho voluto provare e devo dire che non si comporta male!
Scusatemi se sono stato prolisso ma questo scatto mi ha trasmesso molto e lo volevo condividere con tutta la classe
Grazie Simone!