QUOTE(GIOVAZ @ Jul 2 2010, 08:49 AM)

Grazie a tutti per i saluti (proprio non me li aspettavo)...comunque caro Filo ho ancora la Fm2 new con Md12...pare che diventi vintage...e poi ritengo che sia stata per me un ottima palestra con il 50 fisso!!gio.
Heeesssssi_!! Caro GIOVAZ quella macchina è già un mito. La palestra del 50 l'ho bypassata dopo 1 anno perchè appena ho potuto la usavo con l'85 f/1.8 incollato (che ho ancora adesso...ma con modifica AI) e il 35. Non c'era un pezzo in plastica....neanche il paraluce.
Certo che era tutto più semplice, non trovi? A partire dalla pulizia dello specchio: una "ciccata e vai".
La F2 mi creava problemi col filo del Phototomic, probabilmente perchè cambiavo spesso lo schermo di messa a fuoco intercambiabile (Quello standard mi oscurava la metà inferiore del campo inquadrato con la fotografia al microscopio e su altre apparecchiature simili, ma anche in macro e con il 300; per cui sono passato a quello finemente smerigliato senza stigmomentro. Dopo un pò di "rodaggio" la messa fuoco era facile da raggiungere con 4 colpii decisi di interpolazione dx-sin. Fantastico_!!!). Il resto lo faceva la profondità di campo.
Ciao. Buoni scatti_!!!