Mi sa che c'è un po' di confusione, eh?!

In AF-C
ontinuo, come in AF-S
ingolo il punto AF attivo è
sempre visibile, purché il selettore di Modo AF sia su "Punto Singolo" o "Area Dinamica".
In "AF ad Area Dinamica" e AF-C
ontinuo sarà sempre visualizzato il punto AF selezionato dall'utente. Non saranno evidenziati a mirino gli eventuali punti AF che entreranno in funzione dinamicamente per mantenere la MaF sul soggetto, ma sempre e solo il punto AF selezionato, come detto.
Fa eccezione la modalità ad inseguimento 3D a 51 punti in cui saranno visibili i punti AF di volta in volta (uno alla volta) utilizzati per il focus tracking.
Altra cosa è l'utilizzo (a sproposito?) della modalità AutoArea AF che prevede che il/i punti AF utilizzati per la MaF sul soggetto (individuato arbitrariamente dal sistema AF secondo dei parametri di riconoscibilità del soggetto..) siano evidenziati e visibili a mirino solo in AF-Singolo.
Con AutoArea AF e AF-C
ontinuo non ci sarà evidenza del/dei punti AF utilizzati.
Ricapitolando: per "
mettere a fuoco un soggetto che prende una parte piccola dell'inquadratura nei suoi movimenti rapidi" si può utilizzare AF-C e modo AF ad Area Dinamica, con un numero di punti dinamici (9-21-51) adeguato alle dimensioni del soggetto e alla (im)prevedibilità del suo movimento, avendo cura di agganciare per bene il soggetto con il punto AF attivo ee evidenziato a mirino.
I punti dinamici, se non interrompiamo la procedura rilasciando il pulsante dedicato all'AF, si occuperanno di mantenere a fuoco il soggetto anche quando questi uscirà dall'area di competenza di suddetto punto AF, pur senza evidenza a mirino dell'utilizzo dei punti AF dinamici.
L'AutoArea AF - che sembra essere la modalità utilizzata da melek - non è adatta alla situazione specifica.
Giusto?


'