Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ivanzeta
Ciao a tutti. Non ho trovato argomento simile. Ho un piccolo problemino con lo strumentop toppa di photoshop. In pratica quando vado a campionare la nuova area con l'opzione origine, la vecchia aria viene sostituita con il ritaglio della nuova area ma, viene una sfumatura e una roba assurda , non gradita che non capisco, sapreste aiutarmi??? Eccovi le due immagini che illustrano meglio il problema : nella fase 1 seleziono l'area che voglio sostituire(il traliccio marrone), l'immagine due rappresenta l'immagine sfocata, sfumata, boooo, risultante dalla toppa. Grazie in anticipo!!!


Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
maxiclimb
E' semplice, la toppa non si usa così. smile.gif
Devi essere sicuro che quando circondi l'elemento da rimuovere con il tracciato, questo non vada a toccare o ad avvicinarsi troppo all'elemento da rimuovere.
In certi casi bisogna separare l'elemento di disturbo usando il timbro clone, e poi usare la toppa dopo averlo "staccato" da tutte le zone contigue.
Nickel
Aggiungo che la toppa non è fatta per essere usata su zone così diverse in termini di...tutto, contrasto,colore, luminosità, se vuoi applicare una toppa ad un jeans in genere la ritagli da una stoffa affine, in modo che non stacchi troppo, ma con le mode non si sa mai.., comunque, ci sono metodi molto più immediati per fare quello che cerchi, ad esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ivanzeta
Ok Grazie mille capito il problema. Mi è stato utile soprattutto il secondo suggerimento, infatti ho seguito quello, ho usato una bella selezione rettangolare et voilà. Non sapevo proprio che la toppa non si potesse usare su sfondi così differenti. Ma conoscete in giro per il web dei buoni manuali per cs4??? perchè la guida interna è molto sintetica , grazie ancora.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.