QUOTE(omsed @ Jan 11 2010, 02:30 PM)

Buon giorno a tutti,
sono il felicissimo possessore di una d40 con al suo attivo circa 4500 scatti.
Vorrei sapere ogni quanto più o meno, si deve far revisionare la macchina ed eventualmente a chi affidarmi o a chi spedirla spiegando cosa.........?
Grazie a tutti
Renzo
Ciao,
nella manutenzione "importante" esiste una manutenzione riferita all'impiego calendariele (nel senso che il particolare sia che abbia funzionato sia che no deve essere sostituito - classico esempio l'olio motore delle vetture) ed un'altra riferita al funzionamento del particolare ( in genere ore di funzionamento, raggiunte le quali si deve sostituire).
Le macchine fotografiche non sono così importanti da far parte di una delle due categorie, ma appartengono alla famiglia dei particolari "On condition" (tradotto in romano: secondo come stà messo").
Io avevo coniato, per quest'ultima categoria, il motto: "funziona? Si : allora non lo toccare - Non funziona? allora l'hai toccato?"
Dai retta a me le cose più sono sofisticate e meno abbisognano di essere smucinate da mani inesperte, se proprio ci sono fondati motivi per intervenire allora c'è l'assistenza.
1berto