dileo
Nov 26 2009, 04:36 PM
Salve,
Ho acquistato usata quest'ottica, inutile dire che già dai primi scatti ho potuto apprezzarne la resa strabiliante, il problema è che appena l'ho montato ho notato che nei veloci cambi di messa a fuoco (da vicino a lontano e viceversa) fischia un po. anche se a direil vero gia adesso quasi non lo fa più. Il tizio che lo aveva non lo usava da molti anni, ora mi chiedo, questo può essere sintomo di una possibile rottura? Inoltre è normale che la parte di obiettivo che esce avanti ed indietro (variando le focali da 28 a 70) abbia un gioco abbastanza percettibile che si sente come rumore se si scuote l'obiettivo?
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi anche perchè il tipo che me l'ha venduto si è detto disponibile al reso qualora avessi riscontrato qualcosa che non andava, motivo per il quale devo sapere come comportarmi .
Ciao
Diego
mullah
Nov 26 2009, 04:58 PM
Io ho quest'ottica e non produce fischi durante l'uso.
Certo, se é stato fermo a lungo potrebbero esserci ascuigate alcune parti interne.
Dovresti farlo vedere ad un tecnico riparatore onesto per capire se con l'uso la cosa si sistema.
Per la parte che fuoriesce, il gioco c'è, ma davvero impercettibile e non produce rumori da scuotimento.
Anche qui la "visitina" sarebbe raccomandabile. A voler pensar male potrei pensare ad un urto che abbia sganciato qualcosa all'interno: però dovresti avere problemi nell'uso.
dileo
Nov 27 2009, 12:25 AM
Grazie , nessun altro sa aiutarmi?
Ennio57
Nov 27 2009, 12:45 PM
Il mio 28/70 non soffre ma l'80/200 AFS appena preso fischiava alla grade dopo un paio di giorni di utilizzo il difetto è sparito (considera che era stato fermo per quasi 1 anno), per quanto riguarda il rumore quando scuoti l'obiettivo non ci ho mai fatto caso.
Ciao
dileo
Nov 27 2009, 12:58 PM
Grazie Ennio 57
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.