QUOTE(monteoro @ Aug 16 2009, 11:25 AM)

A volte si hanno tante risposte a volte i nostri post finiscono nel vuoto più assoluto.
Spesso non si hanno commenti perchè il commento che molti presferiscono lasciare è "bella foto" semplice da esprimere piuttosto che articolare un commento negativo.
Sono del parere che "bella foto" non aiuti nessuno, un commento negativo articolato invece può aiutare moltissimo chi chiede pareri, commenti, consigli.
Nel tuo scatto le "imperfezioni" sono molte.
La coccinella non è correttamente a fuoco, è posta troppo centralmente nello scatto che ha uno sviluppo verticale.
Il fuoco cade, come correttamente detto da chi mi ha preceduto, sulle parti di fiore che precedono sul piano di messa a fuoco la coccinella.
Lo sfondo è un po' troppo presente, ma avendo scattato con un 18/55 di più non potevi fare per lo sfocato.
Il fiore che va verso l'alto a sinistra copre parte della coccinella (forse è questo che ti ha tradito nella messa a fuoco), avresti dovuto cambiare angolazione di ripresa,
L'uso del flash non ti ha aiutato molto appiattendo la foto e creando quella macchia di bianco bruciato sulla coccinella.
Quanto sopra ovviamente secondo il mio modo di vedere.
ciao
Franco
Grazie per il commento e sopratutto per il consiglio.
Alla fine si puo´ migliorare solo con l´esperienza e con l´aiuto degli altri.
Ciao
QUOTE(Alberto Baruffi @ Aug 16 2009, 03:25 PM)

I "problemi" di questo scatto te li hanno già detti,ma non demordere,ne "sbaglio" tante anche io ,'l'importante,se ti piace è insistere,scattare,provare angolazioni diverse e magari,nelle tue possibilità,un bell'obiettivo macro

Essendo ancora alle prime armi faccio molti errori pero´,come si sa`,sbagliando si impara e sono molto contento di trovare in questo forum persone che mi danno consigli preziosi.
Un grandissimo

a te e a tutti.
Ciao