QUOTE(ricciolocastagna @ Aug 3 2009, 09:20 AM)


sono così brutte le mie foto?
No tranquillo, ora che ti stai impadronendo della tecnica devi iniziare con il passo successivo, curare l'inquadratura.
Devi acquisire la "
visione fotografica" ovvero imparare a giocare con quello che si vede dentro al mirino in modo da includere solo quello che cerchi di raccontare, ogni cosa in più è una distrazione che toglie lo sguardo di chi guarda dalle cose che contano (per te ovvio)
Ad esempio, nella foto della carrozza ed il cavallo, hai tagliato una parte dell'animale, ma hai incluso molte persone e dettagli attorno, non risulta quindi chiaro che cosa volessi raccontare, qual'era il soggetto principale (se era il cavallo potevi fare un primo piano su di esso o includerlo nella sua completezza).
Nelle foto dei volti (archi) io avrei dato un taglio verticale per evitare di tagliare la parte sopra o includere troppe cose ai lati ... etc etc.
cercando qua e la nel web trovi molti esempi per comporre ottime immagini, per poi sviluppare la tua personalità creativa, perchè al di la delle regole, ognuno cerca di fare le foto in base ai dettami del gusto personale, ma in ogni caso le regole di base, come le tecniche di ripresa vanno conosciute ed affinate.
http://www.scuoleinrete.net/ScuoleInRete/f...Torcellan-3.pdfhttp://giacomomarcucci.wordpress.com/2008/...ondo-feininger/un po' come dire che ora hai imparato a guidare l'automobile, ma non sai ancora come fare a raggiungere la tua meta.
Coraggio, stai migliorando, ma occorre ancora un po' impegno per imparare ache questo aspetto ...