QUOTE(nuvolarossa49 @ Jun 7 2012, 11:28 PM)

Quanto alla conoscenza o meno del soggetto fotografato, avendo truono messe le generalità, basta andare su internet e documentarsi, ma posso capire che a te non interessa il soggetto e quindi non sapere o non cercare di sapere che lavoro faccia; sarà che a me ha sempre incuriosito andare a vedere cosa c'è dietro, quella foto l'ho intesa come uno stimolo;
non so se tu fai foto ai concerti, ti assicuro che dopo un pò rischi di fare foto tutte uguali, monotone, ripetitive, pertanto devi cercare anche scatti diversi: una smorfia, un movimento o una postura insolita;
la foto è fatta male perché? dov'è lo sbaglio, nella composizione, nell'aver scelto una esposizione inadeguata, oppure nel semplice fatto che ti manca il faccione di stefano bollani spiattellato in bella mostra?
come dice francesco quello è il suo bollani e il fatto che lo abbia voluto condividere, non significa che doveva o poteva interpretare i gusti o il modo di vedere bollani con gli occhi degli altri, non so se riesco ad essere chiaro.
Io trovo la foto interessante, perché parla di un soggetto mettendone in mostra un particolare, in questo caso il modo di "acconciarsi i capelli" tipico di bollani che ha capelli non proprio lisci, per cui non può imho essere fatta male, può tutt'al più può non coincidere coi tuoi canoni di ripresa fotografica.
Modestissimo parere personale.
ciao
Ma guarda un pò una foto di qualche anno fa, ancora la si vede, ancora se ne parla.
Io ho una mia filosofia che si racchiude in poche parole.
Niente regole.
Niente canoni.
Niente postproduzione.
Non spostare una virgola di quello che si è fatto.
Ho sempre fatto quello che voglio, come voglio, quando voglio.
Queste sono le " mie regole ".
Una cosa però è certa, visto le innumerevoli pubblicazioni, collaborazioni con musicisti, mostre, servizi realizzati per riviste specializzate etc etc che la strada che ho intrapresa mantenendo fede alle regole di cui sopra con il tempo mi ha dato ragione.
francesco
Ps
Non litigate per me non ne vale la pena.
Come sono solito dire io non faccio Fotografia, quella la lascio ai grandi, io non ne sarei capace.
Io faccio....Carta Colorata.