QUOTE(angelozecchi @ Jul 9 2009, 09:00 PM)

Come forse? Se l'hai già messa in vendita,qui sul forum dell'usato!Ma non l'avevi appena comprata?
Comunque la F6 è un'altra gran macchina.Kintaro dice un passo indietro rispetto alla F5:io dico uno indietro e due avanti,in diagonale.Ma tra grandi i paragoni non sono opportuni.L'unico 'difetto' della F6 è che è uscita in pieno boom del digitale e non ha certo avuto il grandissimo seguito(e l'esperienza) della F5.Coraggiosa la Nikon.Personalmente mi piacerebbe una Nikon altrettanto coraggiosa ora...nel progettare una simbiosi tra argentico e digitale.Un dorso digitale per F5 o F6?
Salve.
Angelo
Come ho più volte avuto modo di dire la F5 è una reflex nata senza compromessi per cercare di scalzare sua maestà Canon dal reame della fotografia d'azione.
Il corpo granitico, i motori AFS, la raffica da urlo, un otturatore a prova di bomba.
Nessun compromesso di prestazioni qualità e ... costi (per l'epoca)
La F6 come giustamente fatto notare si inserisce in un'epoca a lei avversa, quindi il budget smisurato che bisognava avere per un'attrezzatura basata su F5 oggi non è più condivisibile per la F6.
Ecco recuperare il corpo di una D200 per contenere i costi ... le vere reflex Pro oggi sono D3 e D3X, l'ultimo pezzo di storia argenteo Nikon Pro è la F5! La F6 la vedo più un'evoluzione della F100, una prosumer per nostalgici.
Il dorso digitale? sarebbe bellissimo, peccato che tutti i tentativi in tal direzione siano falliti miseramente ... per la cronaca, conservo ancora i cataloghi della F5 "rubati" ai negozianti nel 1997 ... avere quella macchina oggi è come tornare indietro nel tempo, mi sento appagato come se 12 anni non fossero mai passati.
E' la tragica fine di prodotti che non hanno più ragion d'essere, chi si ricorda le vecchie Jaguar di un tempo, tutta pelle e radica, dove il ceppo da cui si estraevano gli interni di una particolare vettura veniva conservato per garantire i ricambi nel tempo, poi subentrò la Ford e fecero le "piccole" dagli interni plasticosi della Mondeo, fino ad arrivare alla Jaguar SW!!!
Maneggiare la F5 è come guidare una E-type (anni '60), sensazioni riservate a pochi ... palati fini.