Ciao a tutti amici nikonisti..
Mi trovo un pò bloccato nella scelta di alcune attrezzature da regalare alla mia nuova reflex..
Ho sempre fatto trek con la mia D80+18-70 ed ora son passato al corpo macchina che, son sicuro, mi regalerà tantissime stupende foto.. Piccolo problema riguardante la scelta dell'attrezzatura..
Probabilmente non senza difficoltà son riuscito a vendere la mia 'vecchia' reflex e con il ricavato aggiungerò alla D2xs un obiettivo come si deve proporzionato ovviamente alle scarse finanze..
Pensavo sinceramente che un nuovo 16-85 Vr sia un ottimo tutto fare di partenza a cui volevo in successione aggiungere un grandangolare e un tele. Per il tele mi sono fissato sul 70-300 Vr2 visto il rapporto qualità prezzo ma per il grand non riesco a capire quale sia meglio tra il 12-24 e il nuovo 10-24.. Cosa mi consigliate per quest'ultimo dilemma? Dovrei forse considerare anche il Sigma 10-20 (ho letto una miriade di pensieri discordi sulla bontà di questo obiettivo..)? Ultimo ma non più importante problema è la selezione dei filtri utili.. Cosa veramente mi serve (se possibile con le marche delle ditte produttrici..)? Ultimissimo ed inevitabile quesito.. Per le tranquille sessioni solo-fotografiche che borsa posso prendere (possibilmente Lowerpro e di meglio se ne esiste..)? Bene questo è quanto spero di essere stato chiaro, ma sprattutto che riusciate ad aiutarmi..
Grazie mille in anticipo
Marco.