
Infatti qui è la situazione cui tengo di più in assoluto: il MIO matrimonio (e non quello di coppie qualsiasi). Ci tengo tantissimo.
Beh, oltre all D700 io vorrei far uscire anche la Contarex, che verrebbe gestita anche da mio padre (che poi è il proprietario ufficiale) con un rullo b/n dentro.
Ma quale? Mi viene da ridere a fare sta domanda, ma davvero non so che fare

Ovviamente essendo io lo sposo, non potrò che usarla in esterni, rubando mia moglie al fotografo ufficiale, che è un amico o usarla al ricevimento in villa (sperando che sia bel tempo e si stia fuori - ah a proposito è tra 3 settimane esatte, lunedì primo giugno).
Ci sposiamo alle 17. Saremo in villa per il ricevimento per le 21 e quindi niente sole.
Allora che faccio: flash (Metz 45 CL1) oppure una ISO 1600/3200 sfruttando la luce ambiente?
La prima cosa che metterei nel magazzino sarebbe questa: Delta 400 Professional da 24 per provare qualche scatto durante gli esterni; in villa altro rullo della stessa pellicola da 24 da accompanare al flash.
Secondo scenario: carico una Fuji Neopan 1600 per gli esterni (morbida, da ritratto, con una grana deliziosa) e poi provo a muovermi con un po' di luce ambiente in villa
Terzo scenario: come il secondo ma con una Delta 3200 per la villa.
Come lavorerei (in caso di sole, famme fa gli scongiuri):
Primo scenario: per la Delta 400 lavorerei a sistema zonale per tutto il rullo con pelle in VI zona, sviluppo N, stampa su carta IV, al più V. Col flash c'è poco da inventarsi, eventualmente un po' diffuso, ma non andrei nè in push nè in pull. Ho dubbi sulla 400 se regge il vestito bianco con la pelle in VI...
Secondo scenario: Lavorerei sovraesponendo, quindi udite udite pelle in VII e in N-1 in sviluppo, per poi mettere su una carta IV in stampa (anche se quest'ultimo passo non mi convince tanto). Qui il dubbio sta sul rischio di perdere il vestito, però vorrei andare ion N-1 per cercare di ridurre un po' di grana e per non contrastare troppo.
Non so, lavorare con pelle in V e poi sviluppare in N+1 non mi attira granché...
Insomma, push o pull?
Per il terzo stessa cosa.
Insomma, io che non ho mai avuto dubbi sulle pellicole, sta volta non so che scegliere e come lavorarle. Sarà il rincretinimento da matrimonio, sarà che a 29 anni il cervello forse inizia a perdere colpi, ma insomma, confrontiamoci e dipanatemi le nebbie.
E' che mentre per gli altri lavoro in modo più spregiudicato, sta volta ci tengo terribilmente e non trovo conforto neanche nelle altre foto

P.S.: avete il numero di un bravo medico???
