Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
delucalivio@libero.it
io vorrei acquiastarlo ma non vi sembra un pochino troppo scuro? il Vr permette qualche stop ma il vantaggio è così evidente o la luminosità limita cmq L'obiettivo?
ANTERIORECHIUSO
Limita, limita! tongue.gif

Calcola che a 200mm in un F 2,8 entra il quadruplo della luce di un F 5,6 (2 stop): per soggetti dinamici sovente e' idispensabile.

Sui soggetti statici invece il VR fa' il suo bel dovere.

L' altra differenza tra il 55-200 ed il 70-200 e' di circa 7-8 volte il prezzo. biggrin.gif
maponzio
beh non sarà un superluminoso, ma qualcosa ci si riesce a fare, il costo è molto accessibile, anche se un 70-300, magari usato, sarebbe la scelta migliore..altrimenti preparati a tirar fuori parecchi quattrini!! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


iso 400 a 200mm f5.6
mko61
QUOTE(delucalivio@libero.it @ May 6 2009, 07:27 PM) *
io vorrei acquiastarlo ma non vi sembra un pochino troppo scuro?


Ma che foto vuoi farci? Un concerto in notturna? probabilmente è poco luminoso. Foto sportive di giorno? dovrebbe andare bene per tutte le situazioni.

Per come lo uso io gran problemi di luminosità non ne ho avuti, e consideratoil costo modesto, penso sia un buon acquisto per macchine fino alla D90. Se hai una D300, forse puoi permetterti di meglio.

Ricorda che il VR serve per fotografare soggetti statici, non è utile se il soggetto si muove.
Leo_Pambianco
Se credi che per te la luminosità di questo obiettivo sia un limite non comprarlo. Altrimenti, per un uso generalista,mi sento di consigliarti vivamente l'acquisto del 55-200VR. Le sue doti principali sono: compattezza, buone performance con un lieve calo solo a 200 e rapporto qualità-prezzo eccezionale.Se posso permettermi un consiglio vorrei dirti di fare attenzione perché in giro si trova a prezzi molto variabili da un negozio all'altro.
edate7
Quoto in toto tutti gli interventi precedenti. A quel prezzo non si può pretendere di più. Anche il 70-300VR è poco luminoso (4,5-5,6), ma, per il tipo di foto che faccio io, va più che bene. Altrimenti compra un 180 f2,8 fisso, se ne trovano sul mercato dell'usato a prezzi onestissimi. Potresti poi completare con un 50 f1,8 e, più in la, un 105 (magari macro). Si tratta di vetri che, ovviamente, otticamente sono due-tre spanne superiori al piccoletto.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.