QUOTE(trentadieci_83 @ Sep 2 2008, 12:20 AM)

ciao The Duke!!!
premesso che sono anch'io alle prime armi con le reflex, mi permetto di dire la mia:
PRIMA: io raddrizzerei un pelo la foto (magari è dovuto all'eccessivo grandangolo). l'inquadratura a mio parere si potrebbe comunque migliorare, sicuramente la persona a lato è da togliere, o tutta o niente!
SECONDA: raddrizzerei un pelino anche questa, ma proprio un pelino, e magari avrei cercato di prendere anche il campanile spostandomi sulla sinistra, ma non so se avevi spazio ed in che condizioni hai scattato.
TERZA: decisamente un pessimo notturno. scusa ma sono sincero. La foto è super mossa. Nei notturni devi adottare alcuni accorgimenti e riesci ad ottenere foto stupende.
Macchina ferma su cavalletto o muretto o cos'altro ti consenta di farla rimanere immobile. imposta l'autoscatto per evitare vibrazioni schiacciando lo scatto...o meglio il telecomando a distanza.
tempi di scatto lunghi...che so da uno fino a trenta secondi se proprio c'è pochissima luce. non impostare gli iso automatici ma mettili su 100 o 200 massimo.
Prova e mi dici.
ciao
Andrea
Ciao Andra....
per prima cosa

..... i consigli sono sempre ottimi se servono a migliorarti
Per le prime 2 come posso "raddrizzarle" ?
Per la 3^...è stata la mia prima foto notturna, fatta a mano senza cavalletto...se nn ricordo male ho impostato il tempo a 13 secondi tenendo premuto io il pulsante di scatto, e gli iso nn ricordo.
Farò tesoro dei tuoi consigli, grazie Maximo (The Duke)