QUOTE(alcarbo @ Aug 21 2008, 05:30 AM)

Io dissento garbatamente invece dal richiamo pur benevolo ma sempre ironico
Il nostro amico ha ben diritto di acquistare la d3 restandogli il dubbio sull'uso delle sue ottiche.
Del resto, come ha posto la domanda, il dubbio se lo era già posto e si era già dato una risposta; quindi cercava solo una conferma.
Perchè burlare con il rischio di finire per prenderlo in giro ? (parlo con cognizione di causa per averlo subito e...... anche fatto.......... ma non lo farò più...... anche se la tentazione talora è forte)
Non sono d'accordo sul burlare ma sono abbastanza stanco di domande inutili di chi non si prende nemmeno la briga di leggere cosa c'è scritto sul barilotto dell'obiettivo nel caso del 16/85 c'è in bell'evidenza, la sigla DX!
Poi bastano due clik per accedere all'area prodotti, poi c'è il libretto delle ottiche, poi c'è la funzione cerca, poi c'è una prova diretta, poi... insomma prima di porre le domande è bene cercare, ove possibile, le risposte da soli.
Mi aspetto che chi possiede una D2xs sappia cosa è il DX e chi le affianca una D3 immagino sappia anche cosa è il formato FX, ovviamente riconosco il suo diritto ad acquiastare e godersi qualunque cosa gli aggradi.