Quindi un po' di foto e un po' di notizie di viaggio, sperando di non annoiare troppo.
E allora, via, con la...

Per noi (io e mia moglie Sara), abituati a viaggiare sempre fai da te in giro per il mondo, la prima volta in Africa equatoriale poeva un problema: anche qui il fai da te completo (con i problemi legati se non altro agli spostamenti nelle zone più selvagge) o affidarsi a un (per noi) orrido viaggio organizzato? Dopo vario dibattito ancora una volta le soluzione si è presentata grazie al qui presente forum, dove abbiamo letto di un terzetto di scriteriati che "accompagnano" volenterosi e incoscienti viaggiatori in giro per l'Africa con un camion militare dismesso e riadattato

Detto fatto prendiamo contatto con i soggetti in questione, scoprendo che sono torinesi come noi, anche se ormai Malawiani (si dirà così?) di adozione, poiché passano sei mesi all'anno a Liwonde e dintorni, e decidiamo di aggregarci a una loro "spedizione".
Arriva agosto, volo su Dar es Salaam via Addis Abeba, tragitto in taxi dall'aereoporto ed eccoci in un campeggio in riva all'oceano, come da cartolina; tranne forse i nuvoloni. Ma non era la stagione secca?

Vabbè, ma tanto non siamo mica qui per fare i bagnanti, no?
E infatti la mattina dopo tutti al mercato per fare le provviste:

patate...

verdura varia...

e le immancabili e buonissime banane!
e poi in fila, per prendere il traghetto alla volta della savana, ma questa è un'altra storia.

Se vi interessa battete un colpo e continerò...
Ciao a tutti.
Paolo