ola a tutto il forum,
tra poco piu di venti gironi partirò per una (spero) fantastica crociera nei fiordi.
chiaramente con me porterò la mia fedele d 80; mi chiedevo, in vista della crociera quale acquisto si necessita di più.
vi premetto che l'obiettivo che mi son fissato è fare un bel album della crociera dato che è il 25esimo anniversario dei miei e volevo regalare qualcosa che rimanga, quindi dovrò cercare di fare piu foto possibili...belle =).
premetto la mia attrezzatura è:
- D80 e D70s
- 18-70, 70-300 G e il grandangolo 12-24 f4
- flash metz 44af 4i n
ora la domanda è: cosa aggiungere (cioè comprare) per aver la possibilità di aver foto più belle (e quindi un regalo piu bello) o ma sopratutto sfruttare situazioni che con quello che ho non posso?!
io ho pensato fin'ora a questo
- un treppiede con testa
- il 50 ino (o anche one ma l'one costa di piu e dovrei cercarlo solo usato)
- una serie di filtri digradanti
queste tre cose costano circa lo stesso prezzo (sui 200 euro) e dovrei sceglierne una... il treppiede mi aiuterebbe per panorami e foto di gruppo, il 50ino sicuramente per i primi piani e (per fare panorami a luce spinta?!non so...sono famosi in norvegia i tramonti e le albe....il grandangolo dovrebbe bastarmi o no?!)....i filtri digradanti per aver foto correttamente esposte con un unico scatto quindi forse piu sui panorami...o per i primi piani con sfondo dei fiordi mi puo servire?!...non so sono perplesso...
voi che dite?!secondo voi che priorità dovrei darmi?!
magari mi son anche dimenticato qualcosa che può essermi piu utile di quello sopra detto e che a voi viene in mente..
certo con quello che ho posso andare tranquillamente...ma per poi comprare che so a dicembre una di quelle cose e scoprire che in quella X occasione la cosa Y che ho comprato mi sarebbe servita Z volte e la foto sarebbe venuta W volte meglio.... =)
grazie a tutti dell'attenzione
e ovviamente ad agosto vi postero le foto ;-)
ciaoz
/ste/