QUOTE(cangia @ May 6 2008, 03:42 PM)

Condivido; acquistato poco dopo aver preso la D80, oramai ha tanti mesi quanti la D80 (settembre 2006, appena uscita). Mi pare che Nital avesse deciso di regalarlo con D3 e D300 nei primi mesi di uscita delle macchine, se non erro; a prescindere, penso sia una cosa positiva per chi acquista (e spende tanti caffè) tali macchine avere il meglio nella postproduzione dei NEF.
Ipse dicta, sono tra quelli che poco hanno apprezzato (e poco apprezzano ancora) la strategia di aggiornamenti fallaci, peggiorativi e complessivamente poco gratificanti del prodotto; non da ultimo, il cambiamento di parte dell'interfaccia. Mi auguro sinceramente che la versione 2 venga rilasciata con maggiore coscienza e dopo aver ascoltato, come altri hanno fatto, le critiche e i suggerimenti di quelli che ai caffè hanno rinunciato per prendere NX.
Anch'io concordo: essendo fra quelli che hanno speso 140 caffè per NX oltre al prezzo della D80, mi farebbe piacere che continuassero a sviluppare questo interessante software (magari con una ver. 2.0 più veloce) piuttosto che pensionarlo prematuramente e costringere tanti utenti (me compreso) a spendere numerosi altri caffè per alternative valide.
Anche se so che molti utenti non sono di questo parere, giudico NX un punto di forza della Nikon (nonostante le varie magagne); lo trovo un ottimo sviluppatore di Raw ed anche uno strumento potente ed intuitivo per il fotoritocco.
E' uno dei motivi (ovviamente non l'unico) che all'epoca hanno favorito l'acquisto della D80 al posto della Canon-concorrente ...
Ciao