QUOTE(Francesco1466 @ May 19 2008, 04:20 PM)

Mi è arrivata la copertura antirumore ( e antipioggia ) per la reflex, acquistata in Inghilterra su E-Bay per due dozzine di caffè.
La stringa di ricerca era "rain cover".
Contiene comodamente (nel senso che c'è ancora molto spazio) la Fuji S3, che non è piccola (diciamo tipo una D2\D3 o poco meno) con l'80\200 montato, che è la mia configurazione tipo per le foto a teatro.
Bisogna un po' abituarsi a fare le regolazioni con la mano destra, perchè è l'unica che entra nell'apertura laterale. Una finestrella trasparente permette di vedere bene il display superiore.
Il mirino ha una propria apertura, richiudibile e fissabile in posizione aperta con due strisce di velcro.
Non c'è una finestra trasparente per vedere il display sul dorso ( un altro modello, di un altro venditore, ha la suddetta finestra, ma temevo che lasciasse passare più rumore, e poi io il display lo uso poco)
Piegata su se stessa occupa pochissimo spazio, il materiale e le cuciture sembrano affidabili
Come va?
Molto bene, il rumore è parecchio attutito, sia per quanto riguarda l'intensità ( molti meno decibel), sia per quanto riguarda la frequenza (molto più bassa): è noto infatti che un suono acuto è più fastidioso di uno grave. Trovandomi a scattare a volte in opere liriche, dove il silenzio deve essere assoluto, è un grande aiuto
L'apertura per l'ottica ha un laccio elastico per essere chiusa e prova di pioggia; la lunghezza è sufficiente a coprire tutto il bighiera e mezzo paraluce dello stesso
Aspetti negativi ?
Qualcuno, tutti sopportabili o ovviabili.
- L'imbottitura, sintetica, fa caldo, e di tanto in tanto tolgo la mano per rinfrescarla.
- Mancando la finestrella per il display posteriore, per vedere le immagini si deve "sbirciare" dall'apertura per il mirino(ne esistono con la finestra, vedi sopra)
- Manca, ma lo farò io, un buco in corrispondenza dell'attacco del cavalletto del bighiera
In definitiva se scattate spesso a teatro è un acquisto, poco costoso, decisamente consigliabile: costringe a qualche, piccola, acrobazia, in cambio di una rumorosità veramente bassa per una reflex.
Si quello che hai preso è molto simile a ciò che ho comprato negli USA, e i problemi sono quelli che hai rilevato... che caldo alla mano!! appanno la finestrella trasparente al di sopra..
Però almeno silenzia.
Ciao
M.