Buon Giorno a tutti, sono nuovo del forum anche se sono molti anni che mi affido a Nikon per rendere eterni i miei ricordi, per poter scrivere nel forum ho dovuto registrare un obbiettivo che comprai nel 2002 perchè è l'unico ad essere ancora completo di garanzie e scontrino, per fortuna che ne ero ancora in possesso!!!!!
Veniamo al dunque, circa un mese fa sono stato negli Stati Uniti esattamente a New York, li con l'evidente convenienza per via dell'euro sul dollaro ho comprato una D40.
Il rivenditore dopo avermi spiegato il funzionamento della macchina risponde ad alcune mie domande, tra le quali quella sulla garanzia, e lui mi risponde che la Nikon ha una copertura di garanzia a livello mondiale, quindi ho pensato che anche in Italia non ci fossero problemi.
Arrivati a casa voglio registrare il prodotto estendere la garanzia ecc...ma trovo dei problemi sul sito perchè mi manca questo famoso id.
Bene ora inizia la fregatura, mi accorgo che un pixel dello schermo è bruciato, sapendo già che per così poco non si fa solitamente nulla chiamo l'assistenza lo stesso per delucidazioni, li mi dicono che la mia macchina non è coperta da garanzia nonostante io abbia tutta la documentazione in regola scontrino ecc.. e che la garanzia Nikon è continentale e non mondiale.....
Bene!!!! quindi ad oggi, un marchio come Nikon non da un servizio che presumo, vista la sua fama, darei per scontato
In questi termini ho una macchina che se si guasta la devo buttare, perchè spedirla negli Stati Uniti costa molto, farla riparare sappiamo tutti che i prezzi li fanno loro e non abbiamo modo di sindacarli.
Alla fine non so quanto posso aver gudagnato comprandola !!!!!!
Grazie a tutti Claudio.