Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Michelangelo Serra
qualcuno del forum ha mai usato la F5 in occasione di un rafting di fiume molto movimentato?
Contro i sicuri colpi d'acqua che andrà a prendere c'e un rimedio per protegerla visto che non possiedo una scafandratura?
AIUTO URGENTISSIMO Domani mattina dovrei fare un servizio grazie MIchelangelo Serra
Falcon58
Ciao omonimo di cognome,

se la macchina non la immergi in acqua huh.gif , quel mostro è tropicalizzato, al limite cerca di proteggerla completamente con del nylon, lasciando fuori solo la parte frontale dell'obiettivo. Pensa che ho un'amico fotografo professionista, il quale si è fatto tutto il secondo tempo di una partita di calcio sotto un'acquazzone torrenziale con la D2h completamente allo scoperto e la macchina non ha fatto una piega (io con la mia non lo avrei mai fatto). Piuttosto attento all'obiettivo, lui teoricamente non dovrebbe essere tropicalizzato.

Luciano
Flanker78
QUOTE (Falcon58 @ Aug 16 2004, 09:42 PM)
quel mostro è tropicalizzato, al limite cerca di proteggerla completamente con del nylon, lasciando fuori solo la parte frontale dell'obiettivo.

E io che pensavo di coprirla con della pellicola per alimenti...solo che non avendo mai provato non mi azzardavo a dare un consiglio che poteva compromettere una stupenda F-5. wub.gif
Franz
Come ti è già stato detto da Luciano e Flanker, la F5 è tropicalizzata, ma questo non significa che può uscire indenne da un bagno nel fiume.

Sacchetti di palstica, pellicola per alimenti vanno benissimo!!!
Se proprio vuoi fare lo "sborone" biggrin.gif nei nosogzi specializzati vendono delle coperture adatte allo scopo, ma non so se vale davvero la pena spendere i soldi per prenderle, visto che un sacchetto tipo cucki-gelo (o simili) che "ingloba" il corpo macchina e l'obiettivo sino alla ghiera della messa a fuoco (magari lo fermi bene con un elastico o del nastro adesivo), fa lo stesso lavoro.
L'unica cosa... magari monta un filtro UV, giusto per evitare che gli spruzzi arrivino direttamente sulla lente frontale: se poi monti anche un paraluce che oltre al suo "sporco" lavoro, attutisce anche eventuali colpi, sei proprio al top! Pollice.gif

Franz
Michelangelo Serra
ragazzi l'ho fatto "pellicola traparente e via" ha retto alla grande , piccoli schizzi, poi, quasi quasi annego messo in prua al gommome ha pagaiare ma lei è stata lì sempre pronta è vero non e subacquea ma con le dovute cautele si è rilevata il solito MOSTRO.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Falcon58
Ciao Artephoto

Sulle qualità del MOSTRO non c'era il benchè minimo dubbio, infatti è ancora il meglio del meglio (sigh !! la mia mi è stata rubata ormai quattro anni fà Fulmine.gif Fulmine.gif ).

Sono contento che tu sia riuscito a fare quello che volevi Pollice.gif Pollice.gif

Luciano
Claudio Orlando
ARTEPHOTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!


Vogliamo vedere le foto! Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
tembokidogo@libero.it
Eh sì, mica te la puoi cavare così....Vedere, vedere!
Diego
Michelangelo Serra
smile.gif smile.gif smile.gif OK quanto prima un paio di scatti con auto ritratto

ciao
Michelangelo Serra
ragazzi scusatemi ma ancora non ho avito il tempo materiale di mettermi a lavoro sto avendo dei problemi con lo scanner e devo preparare dei file urgentissimi per un matrimonio ma quanto prima posterò
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.