Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
vvtyise@tin.it
mi sono desciso a prendere il 5000 e sto aspettando che arrivi. Nel frattempo sto cercando di documentarmi per iniziare il lavoro di scansione al meglio.
Ho trovato da qualche parte l'indicazione di utilizzare Silver Fast per la scansione. Che cos'è? Cosa fa? E' veramente necessario?

Saluti e grazie.

P.S. -Se qualcuno mi suggerisce qualcosa di buono da laeggere o altro per fare al meglio questo lavoro ... ancora grazie.
toad
Silver Fast è un software di scansione al pari di Nikon Scan. Esiste in varie versione più o meno complete. Io lo uso, nella versione base, con l’Epson piano 4870.
Non l’ho mai utilizzato con il Coolscan anche perché quella versione non lo consente e non so neanche se le versioni più evolute consentano l’utilizzo di tutte le funzioni dello scanner Nikon (multisampling, ICE, DEE ecc.).
Francamente io inizierei utilizzando Nikon Scan, riservando ulteriori prove ad esperienza acquisita, e solo in presenza di accertati limiti del software nativo.

Per quanto riguarda manuali e testi, non conoscendone, ti consiglio una buona lettura della guida che troverai con lo scanner (quella sul CD e non quella cartacea) e di dare una scorsa alle varie discussioni (anche le più vecchie) di questa sezione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.