Ave, Caesar, con quel che segue...
Mi si permetta una visione spassionatamente critica.
La prima foto, beh, presenta il difetto inverso rispetto a quella del Tribuno... Il ponte infatti NON è bruciato, ma il prezzo è una quantità abnorme di nero profondo. Un filo troppo per i miei gusti... anche se pure a me piace il b/n bello contrastato.
La seconda... Bello lo stacco tra l'Arco e il cielo, ma: un filo troppa maschera di contrasto per i miei gusti (i mattoni sembrano "sparare" fuori dal muro), e, di nuovo, ombre troppo "chiuse". Per capirci, la zona in ombra sotto l'arco e l'ombra del fastigio sono nero profondo... Non si capisce nemmeno una eventuale "profondità".

La terza: personalmente la trovo la migliore della serie. Grande contrasto fra luce ed ombra, ma entrambe restano leggibili. La composizione mi piace, forse avrei cercato di "coprire" il pezzo di casa chiara che incrocia il filo della luce spostandomi leggermente a sinistra e abbassandomi un attimo, ma non ero lì e magari non era possibile...
La quarta: trés romantique, Imperator. Bella gestione delle silhouette e piacevole, equilibrata composizione, IMHO. I miei complimenti.
"Zdòt": conosco quel murale. E trovo che la riproduzione sia molto ben eseguita.

La sesta: bene bene, è la prima volta, se non erro, che vedo il campanile di Fiorenzuola DRITTO.

Il fatto è che quel posto non è affatto facile, fotograficamente parlando. Lo sembra, ma non lo é.
La foto successivam il mare attraverso la finestrella nel muro di mattoni, mi piace assai. Solo, di nuovo, ho l'impressione di una maschera di contrasto leggermente eccessiva e avrei sottoesposto un attimo per saturare il muro. Tutto qui.
L'ultima è il mare dall'alto... ma qui c'è un problema. Serio.
Dove hai messo la dominante verde?? Perché c'era, me la ricordo, e te la ricordi anche tu, non mentire! Ti ho sentito dirlo, lassù, da dove poi hai fatto la foto!! La rivoglio! Ridammi la mia dominante verde!

A parte questo, la foto mi piace. La mancanza di orizzonte le dà una dimensione, una vastità, molto maggiore di quella che avrebbe avuto con l'orizzonte in campo. E le proporzioni dei vari elementi in campo sono molto gradevoli.
Luigi, il Ponte di Tiberio I mi piace, l'ombra in primo piano e il sole sul ponte... La seconda, beh, é fatta per mostrare l'Imperatore al lavoro... e fa egregiamente il suo dovere. Ma dà l'impressione di pendere clamorosamente a destra.