E può capitare anche che dopo una tranquilla gita in campagna ti ritrovi nel bel mezzo di un incendio di vaste proporzioni, precisamente nel Parco di Veio (RM) a pochi Km da Roma.
Il vento caldo che oggi soffiava su Roma ha probabilmente alimentato i vari focolai che, secondo quanto riportato dalle prime notizie, sembra siano tutti dolosi !
Erano in azione 3 elicotteri (due della protezione civile e uno dell’esercito), c'erano mezzi della forestale sul posto.
Vedere tutto questo in televisione è un conto, stare a pochi passi fa venire la pelle d’oca (ma non per la paura)
Il primo istinto è quello di prendere la macchina fotografica e immortalare quelle scene, poi ti fermi, pensi e … cavolo, devo andare lì e dare una mano.
Ma sarei solo d’intralcio e oltretutto metterei in pericolo la mia stessa incolumità dando altro lavoro alle forze che sono erano sul posto e che si sono date davvero da fare.
Un applauso a tutte le persone impegnate alla salvaguardia dei boschi che ogni giorno (soprattutto in questo periodo) mettono a rischio la loro stessa vita per salvarne altre o semplicemente per salvare pochi ettari di verde.
la qualità delle foto è bassa, non ero vicinissima (per ovvie ragioni) e avevo con me solo il 70-300



davvero impressionante quello che può morire in poco tempo....


la natura si ferma a guardare...

le pale sembrano ferme, lo so, ma in quel momento (attenta pure a non prendere l'acqua in testa) non ho pensato molto alla tecnica quanto a fermare quello che stava accadendo...



superfluo ripeterlo, ma alla minima parvenza di focolai... 1515
ciao !