Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ignazio
Ciao a tutti,

tra circa un mese e mezzo, partiro' per le mie vacanze estive e volevo portare con me anche un buon cavalletto di peso e dimensioni contenute e senza spendere un patrimonio.
Ho letto le varie discussioni, ma sono confuso hmmm.gif Ho gia' 2 cavalletti economici che pero' si dimostrano carenti in certe situazioni (es: fotocamera in verticale) per cui vorrei acquistarne uno buono e fermarmi cosi' a 3 biggrin.gif !!!!!
Sarei orientato per un Manfrotto e vorrei anche il consiglio per una testa da abbinare che mi consenta di poter realizzare anche delle panoramiche (credo che le teste a sfera non di adattano allo scopo). L'attrezzatura che possiedo potete vederla in firma!
Poiche' nella mia citta' difficilmente riuscirei a trovarlo vorrei consigli sul modello da acquistare e sul sito (preferibilmente in italia) dove realizzare l'acquisto con tempi di consegna ragionevoli (in PM ovviamente).

Grazie per i vostri consigli,

Ignazio.
decarolisalfredo
Vedi se come prezzo riesci ad arrivare al 190,non è troppo pesante, è robusto, si possono allargare le gambe fino a quasi a terra e se vuoi andare più giù puoi inertire la colonna centrale (buono per la macro).

La testa panoramica non è una propia e vera testa, almeno per quelle che ho visto io, si monta tra cavaletto e testa, si imposta la lunghezza focale dell'obiettivo e poi con una leva gira esattamente per poter riprendere un altra inquadratura di panorama con una lieve sovrapposizione.

Comunque aspettiamo esperti in cavalletti, io con il 190 ci faccio tutto.
m.maragno
per info cosa costa + o - il manfroto 190?ma monta già la testa vero??
P.Pazienza
considera che una buona testa panoramica Manfrotto oltre a costare "un patrimonio" pesa e ingombra quasi come un cavalletto... non credo che per viaggiare sia una soluzione molto comoda...

io ho il modello 055pro e sono soddisfatto delle sue prestazioni ma è comunque notevolmente pesante e ingombrante...per portarmelo dietro quando vado a piedi ho dovuto comprare anche una sacca Mbag80 a tracolla, quindi ti consiglio qualcosa di più leggero come il 190pro o l'equivalente in fibra di carbonio e una testa a tre movimenti.. certo che la spesa diventa consistente ma dopo non sentirai il bisogno di acquistarne il quarto cavalletto!
ezio ferrero
io ho ordinato oggi il 728B della manfrotto.
costa poco
ha incluso una testa a 3 assi
pesa poco - meno del 190 senza testa
e sopporta un carico di 3,5 Kg che per le mie esigenze sono suff.

quando arriva vi faro' sapere com'è
ignazio
grazie.gif a tutti.

Ignazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.