mrflanger
Jun 17 2007, 11:13 AM
Cari amici, questo messaggio è un'emergenza che spero possa trovare in voi qualche anima volenterosa. Mio zio ha un tumore ed ha urgente bisogno di un intervento. Necessita di sangue e quindi bisogna donarne il più possibile (chi ha, malauguratamente, passato un'esperienza del genere sa cosa significa). Se tra di voi c'è qualcuno disposto a donare sangue, ripeto non piastrine ma solo donazione di sangue (non importa che sia lontano da Taranto, basta dare il nome del ricoverato e l'ospedale che potrò darvi in privato, per questioni di privacy). Vi prego di contattarmi il prima possibile, anche a mezzo sms/tel al nr. 3932617735 (a qualsiasi ora) o attraverso messaggio privato qui sul forum.
Grazie, conto su di voi!
P.S.: Non si tratta di una delle solite catene che girano ormai da anni sul web... è un'emergenza reale, vi ringrazio tutti per la collaborazione.
F.Giuffra
Jun 17 2007, 08:34 PM
Non serve un gruppo particolare? Purtroppo non sono ancora passati i 3 mesi regolamentari dalla mia ultima donazione, ma mi permetto di ricordare a tutti i partecipanti che è una cosa innocua, anzi, permette di essere sempre controllati ematologicamente... e che si salvano un sacco di vite che altrimenti non avrebbero altra speranza.
Franco_
Jun 18 2007, 07:43 PM
Mi permetto di riportare in evidenza la richiesta.
Purtroppo da qualche anno non posso più donare il sangue perchè ho l'ipertensione. Spero comunque che tuo zio possa ricevere tutto l'aiuto necessario e possa ristabilirsi quanto prima.
Tanti auguri
Franco
mrflanger
Jun 19 2007, 09:07 AM
Ciao Fabrizio e Franco, no non serve un gruppo particolare poiché per la banca del sangue è necessario che si "doni"... poi gestiscono loro il gruppo compatibile per il soggetto. Ad ogni modo dopo questa esperienza ho deciso di iscrivermi all'associazione per diventare donatore. Non costa nulla e si fa del bene... Grazie di cuore a chi mi ha contattato in privato.
dagmenico
Jun 19 2007, 09:22 AM
Anche io dono abitualmente il sangue, e purtroppo non sono passati ancora 3 mesi dalla mia ultima donazione.
Tanti auguri a tuo zio per una pronta guarigione
Mauro Villa
Jun 19 2007, 05:04 PM
Scusa ma se è per tuo zio il gruppo serve eccome, comunque neanch'io posso al momento partecipare avendo fatto l'ultima a maggio.
Ma l'ospedale non può mettersi in contatto le banche del sangue sparse in Italia? Noi per esempio mandiamo molto sangue in Sardegna.
mrflanger
Jun 20 2007, 11:42 AM
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 19 2007, 06:04 PM)

Scusa ma se è per tuo zio il gruppo serve eccome, comunque neanch'io posso al momento partecipare avendo fatto l'ultima a maggio.
Ma l'ospedale non può mettersi in contatto le banche del sangue sparse in Italia? Noi per esempio mandiamo molto sangue in Sardegna.
Mi hanno spiegato che non è necessario essere dello stesso gruppo sanguigno e che loro chiedono sangue poiché quando potrebbe essere necessario darne ad un paziente, è bene che venga reintegrato. Ho già passato un'esperienza simile con mio fratello.
Grazie a tutti per i vostri interventi. Mio zio è stato operato ieri, ora è in rianimazione...
s_cele
Jun 20 2007, 11:48 AM
In bocca al lupo!
Anche io non posso donare per un annetto (viaggio all'estero....).
Ma ne approfitto per invitare tutti a donare sangue, e per i più coraggiosi e per coloro che hanno un gruppo "comune" plasma e piastrine (che si possono donare anche 1 volta al mese).
Diogene
Jun 20 2007, 01:32 PM
Ero donatore ma, a causa dei miei problemi di salute, ormai non sono che un ex.
Mi dispiace, ma non posso aiutarti.
In bocca al lupo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.