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Michelangelo77
Salve a tutti......qualcuno sa se una Nikon (D80) presa in Honk Hong ha anche la lingua in italiano????? grazie.gif
@ssembl@tore
Le istruzioni in italiano sicuramente no..!!! Ma il menu' perche' non dovrebbe ??
_Simone_
e se si guasta a chi la spedisci?
@ssembl@tore
QUOTE(_Simone_ @ May 23 2007, 11:23 PM) *

e se si guasta a chi la spedisci?

Che c'entra con il thread ?

O.T.
P.S.
Per i primi 12 mesi qualsiasi punto di assistenza in Italia e' OBBLIGATA a riparare l'oggetto in GARANZIA, da qualsiasi parte del mondo provenga..!!
Fine O.T.
ErMatador
a nital ma paga la riparazione smile.gif
.oesse.
QUOTE(@ssembl@tore @ May 23 2007, 10:41 PM) *

Le istruzioni in italiano sicuramente no..!!! Ma il menu' perche' non dovrebbe ??


dipende. se e' il modello giapponese l'italiano non c'e'.


QUOTE(@ssembl@tore @ May 23 2007, 11:41 PM) *

Che c'entra con il thread ?

O.T.
P.S.
Per i primi 12 mesi qualsiasi punto di assistenza in Italia e' OBBLIGATA a riparare l'oggetto in GARANZIA, da qualsiasi parte del mondo provenga..!!
Fine O.T.


ammesso che sia regolarmente importato e sdoganato.

.oesse.
@ssembl@tore
QUOTE(.oesse. @ May 24 2007, 12:06 AM) *

ammesso che sia regolarmente importato e sdoganato.

.oesse.

Certo che deve essere tutto in regola, non intendevo clandestinamente.
fabri67
Non centra molto con la discussione, ma siete convinti che ne valga proprio la pena???

Cè un negozio on line che non posso nominare.... con prodotti NITAL a prezzi veramente buoni.


Per quanto riguarda l'acquisto estero Spese di sdoganamento, spedizione, essere sicuri che arrivi ecc...... e poi secondo il mio parere se in LTR arriva un prodotto Nital prende una corsia preferenziale, questo è un mio parere personale, io 2 anni fa spedii la D100 in LTR andata riparazione e ritorno in 5 giorni avevo la fotocamera, non so se non fosse stata Nital se i tempi erano così brevi.

Comunque a ognuno la libera scelta, ciao e buone foto
peschiulli1
Nel menu impostazioni lingua troverai anche l'italiano.
Buon acquisto.
_Simone_
QUOTE(@ssembl@tore @ May 23 2007, 11:41 PM) *

Che c'entra con il thread ?

centra tanto quanto chiedere info su pezzi importati da HK sul sito dell'importatore ufficiale italiano....
joshid
QUOTE(@ssembl@tore @ May 23 2007, 11:41 PM) *


...

Per i primi 12 mesi qualsiasi punto di assistenza in Italia e' OBBLIGATA a riparare l'oggetto in GARANZIA, da qualsiasi parte del mondo provenga..!!
Fine O.T.


Purtroppo non credo sia così...

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All Nikon Digital Equipment (listed below) are covered by one year local warranty from the country of purchase.

* Digital SLR Cameras
* Digital SLR Cameras - Accessories (Digital SLR Proprietary)
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* Your Nikon equipment is guaranteed against any manufacturing defects for one FULL YEAR from the date of purchase.
* During this period, repairs or adjustments will be made free of charge only upon presentation of the Nikon Worldwide Local Warranty Card (Copy 'C', customer's portion) together with the purchase receipt or other evidence of purchase to the authorized Nikon Service Facilities from your country of purchase.
(e.g. If you purchase your camera from USA, you will need to approach Nikon USA for all technical support and servicing.)
* Damage caused by accident, misuse, do-it-yourself repairs or modification, repair by unauthorised service centre, by sand, by water is not covered by the warranty.
* If you bring your camera purchased from other countries to a service centre of other countries, it will be chargeable for all servicing and support provided.
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* The warranty does not cover expensable items like battery, silicon gel, O-ring or any item that will degrade with time.
* The warranty does not cover cleaning and maintainence of the equipment.
* The warranty card must be presented with the purchase receipt or other evidence of purchase to the service centre before any repair can be made under warranty.
* Establishing the original purchase date should be made.

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* Compact Cameras [35mm]
* SLR Cameras [35mm]
* APS Compact Cameras [IX240]
* APS SLR Cameras [IX240]
* Nikkor Lenses
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* Film Cameras' Accessories
* Binoculars

WORLDWIDE WARRANTY - TERMS AND CONDITIONS

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* During this period, repairs or adjustments will be made free of charge only upon presentation of the Nikon Worldwide Service Warranty Card (Copy 'C', customer's portion)
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* The warranty card must be presented with the purchase receipt or other evidence of purchase to the service centre before any repair can be made under warranty.
* The warranty does not cover expensable items like battery, silicon gel, O-ring or any item that will degrade with time.
* The warranty does not cover cleaning and maintainence of the equipment.
* Establishing the original purchase date should be made.




un saluto,
daniele.
luigimartini
Ciao a tutti,
sono stato a Hong-Kong a gennaio e ho visitato un pò di negozi e mi sono documentato sulla merce.Ci sono fotocamere Nikon per il mercato internazionale che hanno anche il menù in italiano, molte fotocamere per il mercato cinese invece hanno solo il menù in inglese oltre a spagnolo e tedesco, ma non italiano;invece le Canon e Ipod hanno tutte molte lingue in menù e sempre italiano.Per le istruzioni la cosa è diversa, le istruzioni cartacee sono sempre in cinese con le istruzioni veloci in inglese, mentre su cd con istruzioni pdf sono anche in inglese, ma non in italiano.Se si fanno le opportune valutazioni di un risparmio di circa il 30%, se la vuoi sdoganare paghi il 20%di iva più varie tasse di circa il 7%, il risparmio si assotiglia.Secondo me, per il poco margine, considerando che un fotoamatore medio, si fa durare una fotocamera almeno 3 o 4 anni conviene spendere qualche cosa in più con la tua garanzia italiana per tre anni, oltretutto questo maggior valore pagato ti sarà riconosciuto all'atto della vendita, poichè se acquisti qualche cosa usato chiedi sempre se è Nital, per vedere se la valutazione è giusta.Secondo me su questi mercati conviene comprare degli oggettini, che se si guastano li butti e non ti dispiace più di molto.Questo è come la penso.
Ciao e buoni acquisti, Gigi
raffy.7219
QUOTE(@ssembl@tore @ May 23 2007, 10:41 PM) *

Le istruzioni in italiano sicuramente no..!!! Ma il menu' perche' non dovrebbe ??



il menu dovrebbe essere a posto ...
di recente, in un fotoclub, ho visto una D200 acquistata a Tokyo e il menu , quando l'ho presa in mano, non era certo in giapponese...

smile.gif
@ssembl@tore
QUOTE(_Simone_ @ May 24 2007, 09:08 AM) *

..chiedere info su pezzi importati da HK...

Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia.. wink.gif


QUOTE(peschiulli1 @ May 24 2007, 09:03 AM) *

Nel menu impostazioni lingua troverai anche l'italiano.
Buon acquisto.



QUOTE(bepibon @ May 24 2007, 10:53 AM) *

il menu dovrebbe essere a posto ...
di recente, in un fotoclub, ho visto una D200 acquistata a Tokyo e il menu , quando l'ho presa in mano, non era certo in giapponese...

smile.gif

Certo condivido, infatti mi e' capitato una cosa simile un mese fa', ho visto una D80 acquistata in oriente con menu' in Italiano.
Michele Difrancesco
QUOTE(@ssembl@tore @ May 23 2007, 11:41 PM) *

Che c'entra con il thread ?

O.T.
P.S.
Per i primi 12 mesi qualsiasi punto di assistenza in Italia e' OBBLIGATA a riparare l'oggetto in GARANZIA, da qualsiasi parte del mondo provenga..!!
Fine O.T.



I prodotti in oggetto acquistati fuori dal mercato Europeo non godono di garanzia in Europa.
Una D80 acquistata in Europa, non ha garanzia in Asia...e viceversa.
La garazia continentale non è worldwide.

Il riferimento per la garanzia è per legge il "rivenditore".

Cordialmente,
MD
Queller
[quote name='fabri67'

Cè un negozio on line che non posso nominare.... con prodotti NITAL a prezzi veramente buoni.

[/quote]


Se e' lo stesso che ho visto io c'era la d2xs a 1000 € in meno...
dove sta' il conquibus???

lo strano e' che il prezzo degli obiettivi e' bene o male quello di mercato
davide.lomagno
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 24 2007, 02:00 PM) *

I prodotti in oggetto acquistati fuori dal mercato Europeo non godono di garanzia in Europa.
Una D80 acquistata in Europa, non ha garanzia in Asia...e viceversa.
La garazia continentale non è worldwide.

Il riferimento per la garanzia è per legge il "rivenditore".

Cordialmente,
MD



Quindi il negoziante che vi ha venduto la merce....
Personalmente,se mi devo sbattere,per un misero 10%,tratto con un grosso negoziante locale,cosi' non ho nessun preoblema.
OT:ogni estate.passo qualche giorno in qualche citta' orientale(O.K,singapore,K.L)se volessi mi potreifare dei corredi da paura a prezzi ridicoli....ma poi dopo?In 3 girni mi hanno riparato e rispodito la mia d2x,perfettamente a posto...macchina con Nital card...lp'anno scorso,mi era caduta una d50 a terra e il flash(sb800)mi aveva sfondato la calotta superiore...spedita in germania per la ripatrazione(la avevo comperata in uno store a monaco di baviera,non mi ero portato fotocamere da casa,ma poi avevo necessita' di documentare dei lavori..)e ritornata dopo 6 mesi.
@ssembl@tore
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 24 2007, 02:00 PM) *

I prodotti in oggetto acquistati fuori dal mercato Europeo non godono di garanzia in Europa.
Una D80 acquistata in Europa, non ha garanzia in Asia...e viceversa.
La garazia continentale non è worldwide.

Il riferimento per la garanzia è per legge il "rivenditore".

Cordialmente,
MD

Grazie per la precisazione, adesso e' piu chiaro.
Questa sera lo faro' presente ad alcune persone che gli e' stato detto il contrario, sicuramente un'inganno e un'invito ad acquistare fuori dal nostro paese.
joshid
QUOTE(d.vid@iol.it @ May 24 2007, 03:27 PM) *


...

In 3 girni mi hanno riparato e rispodito la mia d2x,perfettamente a posto...macchina con Nital card...lp'anno scorso,mi era caduta una d50 a terra e il flash(sb800)mi aveva sfondato la calotta superiore...spedita in germania per la ripatrazione(la avevo comperata in uno store a monaco di baviera,non mi ero portato fotocamere da casa,ma poi avevo necessita' di documentare dei lavori..)e ritornata dopo 6 mesi.



Ciao, scusa una semplice curiosità, ma se la D50 ti è caduta, quindi la riparazione si presuppone non sia in garanzia ma a pagamento, perchè l'hai mandata in Germania e non in LTR?

Grazie.


un saluto,
daniele.
@ssembl@tore
QUOTE(d.vid@iol.it @ May 24 2007, 03:27 PM) *

Personalmente,se mi devo sbattere,per un misero 10%,tratto con un grosso negoziante locale,cosi' non ho nessun preoblema.

Su questo sono daccordo, ne spenderei anche il 20% in piu' e avere garanzia italiana, ecco perche' mi ritrovo con attrezzatura tutta rigorosamente Nital e ne sono contentissimo, in primis per la cordialita e l'accoglienza che hanno per telefono, e poi per l'ottima assistenza tecnica che offrono, e qui piu di qualcuno puo dire la sua.
Ma non tutti la pensiamo in questo modo, e ognuno spende quanto e dove vuole i suoi soldi.... hmmm.gif Isola.gif ovviamente senza pretendere poi da chi non centra nulla.
joshid
QUOTE(@ssembl@tore @ May 24 2007, 03:45 PM) *

Su questo sono daccordo, ne spenderei anche il 20% in piu' e avere garanzia italiana, ecco perche' mi ritrovo con attrezzatura tutta rigorosamente Nital e ne sono contentissimo, in primis per la cordialita e l'accoglienza che hanno per telefono, e poi per l'ottima assistenza tecnica che offrono, e qui piu di qualcuno puo dire la sua.
Ma non tutti la pensiamo in questo modo, e ognuno spende quanto e dove vuole i suoi soldi.... hmmm.gif Isola.gif ovviamente senza pretendere poi da chi non centra nulla.



Condivido.

Ma se proprio devo risparmiare lo prendo d'importazione in un negozio intaliano...così avrò comunque due anni di garanzia. Visto che in Italia per legge è il rivenditore che garantisce il bene: 2 anni per i privati e 1 per soggetti non fisici.


un saluto,
daniele.

davide.lomagno
QUOTE(petite.peste @ May 24 2007, 03:36 PM) *

Ciao, scusa una semplice curiosità, ma se la D50 ti è caduta, quindi la riparazione si presuppone non sia in garanzia ma a pagamento, perchè l'hai mandata in Germania e non in LTR?

Grazie.
un saluto,
daniele.


Per il semplice fatto,che avendola acquistata non in italia,l'ho rispedita allo store ove l'avevo acquistata,il quale contattato via mail mi aveva garantito la riparazione presso un centro autorizzato,e sopratutto non mi andava di "chiedere"aiuto,anche se sono sicuro che non me lo avrebbero negato,ad una struttura a cui non avevo fatto riferimento all'inizio.Ciao
joshid
QUOTE(d.vid@iol.it @ May 24 2007, 08:53 PM) *

Per il semplice fatto,che avendola acquistata non in italia,l'ho rispedita allo store ove l'avevo acquistata,il quale contattato via mail mi aveva garantito la riparazione presso un centro autorizzato,e sopratutto non mi andava di "chiedere"aiuto,anche se sono sicuro che non me lo avrebbero negato,ad una struttura a cui non avevo fatto riferimento all'inizio.Ciao


Grazie per avermi voluto rispondere. Comportamente coerente il tuo e in parte condivisibile, anche se, mia modestissima opinione, credo che pagare per un servizio non significhi chiedere aiuto e non credo che la LTR neghi servizi a clienti non Nital, soprattutto se sono a pagamento. E' pur sempre un'attività commerciale.

Ovviamente è solo il mio punto di vista, senza alcuna polemica. smile.gif

Scusate l'OT nel caso ci avessi sconfinato.

un saluto,
daniele.
Federix
QUOTE(petite.peste @ May 25 2007, 11:03 AM) *

Grazie per avermi voluto rispondere. Comportamente coerente il tuo e in parte condivisibile, anche se, mia modestissima opinione, credo che pagare per un servizio non significhi chiedere aiuto e non credo che la LTR neghi servizi a clienti non Nital, soprattutto se sono a pagamento. E' pur sempre un'attività commerciale.

Ovviamente è solo il mio punto di vista, senza alcuna polemica. smile.gif

Scusate l'OT nel caso ci avessi sconfinato.

un saluto,
daniele.


Purtroppo "sembra" che sia questo il problema, se la Nital deve riparare oggetti in garanzia Nital, lo fa subito e velocemente, se la Nital deve riparare oggetti in garanzia Europea o Italiana, li fa nei "ritagli di tempo" e questa cosa non la trovo giusta.
joshid
QUOTE(Federix @ May 25 2007, 11:29 AM) *

Purtroppo "sembra" che sia questo il problema, se la Nital deve riparare oggetti in garanzia Nital, lo fa subito e velocemente, se la Nital deve riparare oggetti in garanzia Europea o Italiana, li fa nei "ritagli di tempo" e questa cosa non la trovo giusta.




Si, si potrebbe considerare un problema per l'utente Nikon non Nital. Ma alla fine credo sia giusto che in caso di garanzia, venga data precedenza a chi ha scelto i servizi Nital fin dall'acquisto così come i Pro Nital hanno un canale ancora più rapido. Anche perchè la D80 dovrebbe essere uguale in tutto il mondo e allora dov'è la differenza tra una D80 import e una Nital? Ovviamente nei servizi offerti ai propri clienti e tra questi credo rientri anche l'avere un canale preferenziale, tutte cose che dovrebbero portare alla fidelizzazione del cliente. E' una politica che adottano molte società, io lavoravo per una casa automobilistica e la garanzia non si negava a nessuno ma ovviamente chi comprava da noi aveva un canale preferenziale dal momento che ci aveva lasciato 70.000€ biggrin.gif

Ovviamente questa è la mia. smile.gif


un saluto,
daniele.

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