Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PixelPlus
Ciao

2 giorni prima, ho mandato la D80 all'assistanza autorizzato di Nikon a Napoli (con la Nital card e lo scontrino), un uomo al centro, prima mi ha detto che il problema di flash pop-up è facile da riparare e lui poteva riparare da solo, ci voleva solo 2 giorni, senza rimandare a Torino

Ma poi stamattina ho chiamato quel centro di Nikon per sapere se la mia D80 è pronta per il ritiro domani, mi ha detto che il problema di flash non è così semplice e la deve mandare al centro di Torino per la riparazione

Ci vuole 25 giorni !!

ragazzi, è vero quello che mi ha detto ? ci vuole così tanto tempo ?
qualcuno ha mai avuto un'esperienza, datemi un consiglio

grazie, ciao


.oesse.
scusa, ma lo chiedi a noi?
Al di la del fatto che giorni e' plurale e che quindi si scrive "ci vogliono 25 giorni", ma credo che una telefonata in LTR possa sicuramente toglierti qualsiasi dubbio.
Do noi utenti, nessuno lavora in LTR.

.oesse.
Diogene
Purtroppo il tempo necessario é quello...
PixelPlus
grazie
sergiorom
QUOTE(PixelPlus @ May 16 2007, 12:27 PM) *

Ciao
...............................

ragazzi, è vero quello che mi ha detto ? ci vuole così tanto tempo ?
qualcuno ha mai avuto un'esperienza, datemi un consiglio

grazie, ciao


Esperienza personale, stesso problema al flash: inviata direttamente alla LTR escludendo sabato/domenica e un paio di ponti, con quattro giorni lavorativi la hanno riparata e rispedita. Pero' credo dipenda dal carico di lavoro della LTR.
Ovviamente ho dovuto pagare la spedizione a loro, il ritorno e' gratuito.

Cheer

Sergio
plxmas
QUOTE(PixelPlus @ May 16 2007, 12:27 PM) *

Ciao

2 giorni prima, ho mandato la D80 all'assistanza autorizzato di Nikon a Napoli (con la Nital card e lo scontrino), un uomo al centro, prima mi ha detto che il problema di flash pop-up è facile da riparare e lui poteva riparare da solo, ci voleva solo 2 giorni, senza rimandare a Torino

Ma poi stamattina ho chiamato quel centro di Nikon per sapere se la mia D80 è pronta per il ritiro domani, mi ha detto che il problema di flash non è così semplice e la deve mandare al centro di Torino per la riparazione

Ci vuole 25 giorni !!

ragazzi, è vero quello che mi ha detto ? ci vuole così tanto tempo ?
qualcuno ha mai avuto un'esperienza, datemi un consiglio

grazie, ciao


i tempi sono quelli, tra spedizione, accettazione, eventuale mancanza del ricambio, riparazione e rientro.
mi indicheresti quale è il centro assistenza autorizzato nikon a napoli? non mi risultava ce ne fosse uno, potrebbe venirmi utile essendo io campano.
brunomoro
Credo che i tempi variano da situazione a situazione .. in media 25 gg credo sia giusto ... io alzo la media .. la mia d70 in ltr dal 4 aprile e ancora nulla ... ed è un rientro!! Il primo invio è dei primi di marzo ritornata dopo un mese e rispedita il giorno dopo in quanto non mi funzionava più il multiselettore. 1 mese + 1 mese e 1/2 ...
Fabio Pianigiani
Verificate sempre che il pezzo venga spedito subito.

Spesso vengono effettuate spedizioni appena raggiunto un numero di pezzi che giustifichi il costo del pacco.

Può accadere di essere convinti che la nostra fotocamera sia già in officina ... ed invece giace in uno scaffale ... rolleyes.gif

PixelPlus
QUOTE(plxmas @ May 17 2007, 11:00 AM) *

i tempi sono quelli, tra spedizione, accettazione, eventuale mancanza del ricambio, riparazione e rientro.
mi indicheresti quale è il centro assistenza autorizzato nikon a napoli? non mi risultava ce ne fosse uno, potrebbe venirmi utile essendo io campano.


Grazie a tutti

per plxmas, il centro si chiama "Yashica" via "Raffaelo 80" vicino al vomero, ciao
brunomoro
QUOTE(kurtz @ May 17 2007, 12:09 PM) *

Verificate sempre che il pezzo venga spedito subito.

Per quanto mi riguarda ho spedito la d70 direttamente in ltr e ho verificato l'effettivo arrivo (il giorno dopo alla spedizione). Dicono che sono in attesa del pezzo di ricambio .. ma ormai è passato parecchio tempo ..

Ciao

Bruno


Fabio Pianigiani
Il mio è un consiglio valido per tutti coloro che passano dal rivenditore per accedere ad un Centro Assistenza Autorizzato.

Non entro nel merito del tuo caso.

Ma ho la certezza che se ci vuole tanto, non dipende dal Centro ma dalla difficoltà di reperire il pezzo ... i pezzi.

Ho visitato direttamente LTR e la "filiera" ricezione-riparazione-spedizione scorre con un notevole flusso giornaliero di pezzi.
Non hanno certo interesse a far permanere un minuto più del necessario, il "riparato" presso di loro.

Pertanto salvo casi eccezionali, l'intoppo sta nella spedizione dal cliente/rivenditore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.