QUOTE(mister64 @ May 13 2007, 12:52 AM)

Per quanto riguarda le pile per il momento ho usato delle normali alkaline e per velocità e durata mi sono trovato bene, pensavo si scaricassero prima.
Le Ni-Mh sono quelle che dovrebbero garantire le prestazioni migliori come "recycle time" ed anche come autonomia, eccetto forse le litio, sembrerebbero vincenti (vedi anche il manuale a pag.19), ma se prendiamo in considerazione l'economia di gestione, con la possibilità di fare tra le 500 e le 1000 ricariche, il maggior costo iniziale te lo ripaghi subito
Ciao
QUOTE(buzz @ May 13 2007, 12:53 AM)

Se vuoi una ricarica (del lampo) più rapida usa la quinta batteria, ma mi rendo conto che quando si lavora con le ricariabili è piuttosto insolito se non seccante procurarsi la quinta batteria che non si sa mai quando ricaricare!
proprio così, il "charger" che ho attualmente permette di ricaricare quattro stilo contemporaneamente, e non una singolarmente(almeno due)...
Ciao
QUOTE(gigiclik @ May 13 2007, 09:14 AM)

Con quello originale. dopo la prima carica si dovrebbero ricaricare in un paio d'ore. Inoltre, considera che il loro rendimento effettivo lo cominceranno a dare dopo almeno 4/5 cariche.
Salute Gigiclick

Il "charger" è il modello X-Press 300 Uniross, di cui si parla nella prima pagina di questo
Nikon Experience, che attua una carica lenta, si dice, anche per preservare
l'integrità nel tempo della batteria, sì, ma che pazienza...
Ciao